• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SAMSUNG LE 40A856, SAMSUNG LE 40A786, SONY W4500 o SONY Z4500?

• Autore discussione Autore discussione Adw
  • Data d'inizio Data d'inizio

Quale tra queste mi consigliate?

• Samsung LE 40A786

Voti: 1 7.1%
  • Samsung LE 40A856

Voti: 6 42.9%
  • Sony Z4500

Voti: 3 21.4%
  • Sony W4500

Voti: 4 28.6%

• Votatori totali
    14

Adw

New member
Ciao a tutti, prima di rivolgere ai più esperti del Forum la mia domanda ho dato una bella occhiata in giro a molti post ma non ho ancora trovato una risposta precisa. Faccio i complimenti ai gestori perchè il Forum è davvero ben fatto, chiaro e con gente molto molto competente.

Sono indeciso tra i seguenti modelli da 40'':

Samsung LE 40A786
Samsung LE 40A856

Sony Z4500
Sony W4500

Premetto che userei la tv PRINCIPALMENTE per guardare la tv (dunque in SD e questo è FONDAMENTALE dato che ho letto che poche FULL HD sotto i 1000€ non vanno bene a tale proposito, meglio una HD-Ready, ma da quanto ho capito tutte quelle che ho inserito qua dovrebbero andare bene per quest'uso!) , ma anche e soprattutto per potermi poi godere ogni tanto la Play3 con film in Full HD e giochi (altrimenti, ripeto, mi comprerei una HD-Ready!). Ditemi la vostra, anche in base al prezzo se volete, con le differenze che trovate più rilevanti. Grazie mille!

Ultima modifica:
Ti consiglierei il sony z 4500 poichè ha il rapporto di contrasto più alto 80000:1, la tecnologia 200Hz motion flow, e poichè devi connettere la ps3, in quanto tutti i sony sono ps3 ready

Cosa significa esattamente Ps3 ready? Che non occorre fare alcuna configurazione?

Ad ogni modo ora ho fatto due conti con i prezzi, e direi che la lista si riduce a:

SONY W4500 e
SAMSUNG LE 40A856

Grazie ancora! :)

Hai dimenticato di menzionare il philips 42pfl9703. Per le immagini sd non c'è paragone rispetto samsung e sony. Per i pollici non ti preoccupare è solo leggermente più grande.

Ultima modifica:
adw scusa se vado in ot non citando i modelli da tè richiesti, se il problema è il budget eventualmenti potresti optare per il philips 42pfl9603, in pratica a differenza del 9703 ha l'ambilight su due lati anzichè su tre. Per il resto sono identici.