• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung LE-40A656 + P1500 a 1080p

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ingtorto83

New member
Ciao! Ho il Samsung LE-40A656 e il lettore Blu Ray P1500 connessi tramite hdmi... volevo sapere come fare per impostare il lettore a 1080p!
Se vado tra i settaggi, c'è l'impostazione per i 1080p,1080i,720p etc..ma se imposto a 1080p compare una schermata nera per qualche secondo e poi ritorna la scritta samsung...quindi, se vado a rivedere tra i settaggi noto che non è stato selezionato, come se il tv non supportasse tale definizione... :(
Considerando poi che i film che ho io, hanno risoluzione a 1080p, non è che la conversione la fa automaticamente? solo che premendo il tasto "info" sul telecomando del tv, compare un riquadro con scritto che la risoluzione è a 720p......:confused:

Ultima modifica:
nella tv hai impostato sulla sorgente hdmi "solo scansione" in modo da escludere lo scaler della tv?

Si è impostato su "solo scansione"...
Ho riprovato ora, pure senza alcun dvd/br lasciando la schermata con la scritta "samsung" del lettore, se seleziono info sul telecomando del tv mi dice:
"sorgente hdmi
1280x720 @50Hz"
e se provo a settare su 1080p, solita storia, schermata nera di qlc secondo e poi torna tutto come prima a 720p...:(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.