• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung LE 37s7 - timer 16:9/4:3

Alwaysforevernow

New member
Messaggi
2
Sono nuovo di questo forum e sono terrorizzato da iniziare una discussione sulla quale saltasse poi che c'è già qualche messaggio lasciato in passato. Ma sono giorni che cerco e non mi pare proprio...speriamo bene.

Dunque, la questione è un pò particolare.

Sul mio nuovo (e primo) lcd, samsung le 37s7, c'è una specie di timer che dopo un pò (mezz'ora circa) che lo sto usando, per esempio in modalità "4:3", automaticamente mi 'riporta' in modalità "Automatico".
Al tempo stesso, per quanto riguarda la regolazione dei colori, se lo sto usando con modalità "Personalizzata" con lo stesso meccanismo del formato mi riporta in modalità "Dinamica".

Il tutto non è il massimo della comodità.

Durante i film, periodicamente, compaiono le scritte "Dinamica" e "Automatico": e se l'"Automatico" (formato del video: 16:9, 4:3 o altro...) è seccante solo perchè 'interferisce' nella scena del momento, la scritta "Dinamica" (regolazione dei colori) comporta anche la mia 'reazione' in quanto devo agire sul telecomando per ripristinare la regolazione di colori che preferisco.

C'è qualcuno che su questo o su un altro modello di lcd samsung ha riscontrato lo stesso automatismo e, nel caso, sa anche come ovviare all'inconveniente?

Grazie comunque a tutti.
 
Top