• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung Lcd

  • Autore discussione Autore discussione amanaa
  • Data d'inizio Data d'inizio

amanaa

New member
Modello LE-32A41B

Chi conosce questo lcd della Samsung mi dice cosa ne pensa? Posso prenderlo a un prezzo molto interessante, attorno ai 1.500 euro, e volevo sapere se compro un buon prodotto. Purtroppo mi si è schiantato il vecchio tv proprio mentre stavo definendo l'acquisto del mio primo videoproiettore, così ora devo rimandare l'acquisto e dare precedenza alla tv (la moglie ha sempre ragione!). Ma vorrei fare in fretta per poi tornare sull'obiettivo primario.
Ero tentato anche da un plasma (un Lg, Rz-42PX11), ma mia moglie si fida poco dei plasma, e pure io sono poco convinto, temo assai la stampatura ed eventuali guasti prematuri.

Grazie a tutti, doppio naturalmente a chi vorrà darmi una mano
Ciao
 
Ho 'inseguito' per un po' questo prodotto, ma alla fine non mi ha convinto a pieno.
Come connettività è ottimo (alla pari di modelli Sharp e Philips piu' costosi): è dotato - essenziale per il futuro 'ad alta definizione' - un ingresso DVI+HDCP.

Quello che mi ha convinto meno è il pannello, che trovo 'lento'. Su un forum straniero - inglese - mi hanno detto avere un tempo di risposta di 14 ms, benchè la casa non lo dichiari.
Altro difetto, a mio parere, è il bordo scuro dello schermo che è di una lamina metallica sottile e lucida: già nei negozi, per essere stato solo che tolto dall'imballo e posizionato, questa presentava avvallamenti, magari minimi ma ben visibili a stanza illuminata.

Come estetica non lo ho trovato brutto, comuqnue meno gradevole degli Sharp e dei Philips.

Ad ogni modo, non ho ancora acquistato nulla.
 
L'ho visto in funzione, pilotato da un dvd, e devo dire che il colpo d'occhio è + che soddisfacente. Il problema è che il mio vecchio 29" Blaupunkt (11 anni e tubo che non perde un colpo) l'ho portato a riparare (primo guasto, con un uso devastante: s'è passato la crescita di ben tre bimbi!), ma un po' mi ha stufato. Vorrei qualcosa di + grande, e un 32" non è proprio il max, ma al contempo voglio farmi il videoproiettore. Dunque non si che fare? Accontentarmi del qui discusso Samsung 32" con prossimo gemellaggio d'un vpr? Riprendermi il vecchio mulo Blaupunkt e alzare il tiro del vpr, magari passando dall'optoma H30A al Mitsubishi Hc900? O virare su un plasma 42" (ho visto un Lg niente male, a prezzo non disumanto), rinviando l'acquisto del vpr?
Non mi deciderò mai...
 
Top