• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung FX2490HD: connettere Nintendo Wii in component

D0nzauker

New member
Salve.

Ci sto diventando matto... voglio connettere la Wii in component a questo TV monitor ma non funziona :(

Ho comprato un cavo component da Gamestop, ha 6 spinotti RCA: 2 audio, 3 component, 1 AV.
Non è il cavo originale Nintendo ma non credo che cambi qualcosa.

Sul retro del Samsung ci sono i due jack (verde e giallo) a cui si devono connettere gli appositi adattatori:

adattatori.jpg


Il cavo component è "diviso" in due "rami": rosso, bianco e giallo da una parte (dovrebbe essere l'audio più l'AV, giusto ?), verde, blu e rosso dall'altra (il component).

Connetto il tutto secondo questo schema, come da manuale Samsung:

component.jpg

audioz.jpg


Non collego il giallo.

Dal menù del Samsung scelgo <COMP.> ma non vedo niente, segnale assente.
Collego il giallo e se vado su AV vedo ma l'immagine è veramente pessima, tra l'altro la voce di menù della Wii per abilitare il 480p non è selezionabile (e dovrebbe esserlo, una volta connesso il component).

Sbaglio io qualcosa o probabilmente il cavo da 4 soldi ha qualche problema ?
 
Top