No, questa cosa dell'ipersottigliezza non l'ho capita e non l'apprezzo nè dal punto di vista tecnico (svitare le viti agli angoli per le pressioni sullo schermo.... non ho parole....) nè estetico. Probabilmente la apprezzerei se dovessi sospendere il televisore al muro ma non avendo quest'esigenza non vedo proprio perchè. Se poi la sottigliezza è il motivo per cui finora avevano cancellato il Local Dimming, che mi confermi migliore dell'edge, allora proprio la ritengo un danno netto....
Adesso capisco la frase dell'articolo di DDAY : "La serie Full LED, paradossalmente, sarà la serie entry level." il paradossalmente intendeva proprio il fatto che è la tecnologia che rende la qualità d'immagine piu alta.
A questo punto che la Samsung riprenda a fare i Local Dimming dai tempi della serie "A" mi sembra una notiziona.
Riassumendo:
- L'articolo parla di serie "4" ma in commercio si trova il 5000 (il 4000 non ho guardato)
- Peppespal ci dice che c'è anche la serie 6000, che sono ansioso di vedere, ma sul web non ne trovo traccia.
- Sempre l'articolo dice che ci sarà anche uno Smart tv della serie "spessa" con Local Dimming.
- I prezzi di queste serie Local dimming sono vermente bassi già prima dell'uscita ufficiale: i dati tecnici del sito Samsung sono particolarmenti lacunosi e non lasciano capire abbastanza ancora, vedremo se mancano molte feature.
Se qualcuno ha notizie tecniche o di altre versioni di questi 5000 e 6000, please postare.
PS: Qualcuno ha informazione di quante zone di local dimming dispone la matrice di questa serie EH ? Non ho trovato nulla a riguardo....