• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Samsung e Risoluzione SD

gabasr581

New member
Buongiorno a tutti!!!

Vi espongo il mio problema e la mia ignoranza.
Avevo intenzione di acquistare un lcd samsung da 26 pollici e uno da 37, perchè dopo averli visti nei diversi centri commerciali ero rimasto colpito dalla qualità e dalla brillantezza delle immagini. Poi mi sono imbattuto in questo forum e mi sono venuti un milione di dubbi...tutti legati all'SD...ho letto che i samsung sono penosi in SD e sono fantastici in HD...ora, vista la mia totale ignoranza, potrei sapere cosa si intende per SD?Il mio utilizzo delle tv sarebbe, in ordine di importanza: 1)DVD; 2)Digitale Terrestre; 3)S*y...queste sono fonti SD o HD?Se sono fonti SD potete confermarmi che resterei deluso dal samsung?Quali sono le fonti HD?

Scusate per le domande da Nubbio!!!!

Grazie a quanti risponderanno!

Le fonti in HD son osolamente tre: DVD HD (stanno appena uscendo adesso i lettori e ci sono pochissimi film in circolazione, sia blue ray sia HD), sky HD (quindi non il normale sky, ma quello con il decoder H e videogiochi per xbox 360 e PS3. Tutto il resto (VHS, TV, sia analogica che digitale terrestre, DVD classici sono in SD.
A mio avviso, comuqnue, il digitale terrestre e i DVD classici, almeno per la mia esperienza, si vedono più che bene. Io ho un LE32N71 della Samsung e sono soddisfattissimo. Mi sono solo dovuto abituare ai 16:9 che epr la TV tradizionale non sono l'ideale, ma per il resto la qualità d'immagine è buona. Per i dvd è ottima, insomma, come quella del tubo catodico (magari i più esperti noteranno delle pecche, ma è comunque molto buona).

grazie mille per la risposta...ora sono piu' tranquillo!A questo punto direi di poter tranquillamente acquistare samsung per piu' di un motivo: 1)quando si diffonderanno i blu ray e i dvd HD avro' il massimo della qualità, 2)al centro commerciale non credo che usassero un dvd di indiana jones hd per i samsung e uno sempre di indiana jones sd per LG, Sony,Etc...eppure come qualità mi piaceva molto piu' samsung!

A presto!