Samsung dvd-vr325 HDMI. Come sfruttarlo?

Hellas1985 ha detto:
L'apparecchio in questione ha tra le sue funzioni la possibilita' di fare l'upscale a 720p o 1080p(a seconda del tv collegato) ma non ho capito che benefici puo' portare.

Grazie a chi provera' ad aiutarmi .

Mi associo alla tua richiesta, anch'io non ho capito che beneficio portano quando si vedono i film in DVD.

Se non esistesse la possibilità di deinterlacciare e di scalare il segnale
probabilmente non esisterebbe neppure l'80% dei 3ad di questo Forum ;)
In linea di principio l'uscita "scalata" e "deinterlacciata" serve per quegli schermi o proiettori che non hanno un loro scaler interno ed hanno dimensioni di schermo tali che proiettare un segnale non processato
significherebbe avere appariscenti spazi vuoti fra i pixel (digitali) o le linee di segnale (analogici).
L'ho spiegato in maniera grezza...forse una bella ricerca vi può essere
di maggior aiuto ;)

Mauro

Quello che non continuo a capire è, se i film li guardo con la presa HDMI-HDMI è risoluzione normale (PAL e DVD) è si vedono benissimo, quando devo mettere in funzione l'HDMI impostato a 720p o 1080i ?

Spero di esser stato chiaro.

Ma hai provato a farlo uscire a 720p o 1080i e vedere se vedi meglio
o no?
Ti assicuro che se invece di avere uno schermo da 32",l'uscita la
mandassi su un PJ che proietta 230cm di base, la differenza la
vedresti,eccome!
Mauro

Collegato via HDMI ad un Philips 32pf9830,fatto l'upscale a 720p (a 1080 non te lo fa' fare in quanto lo schermo non lo supporta) e constatato che si vede peggio.
Perde in definizione con evidenti seghettature verticali,a 576 tutto perfetto.

Bye!

Scusate se mi appendo a questo thread:
ho appena acquistato il dvd recorder in oggetto (vr325), e dopo aver registrato su un dvd-rw e finalizzato lo stesso, non riesco a vederlo sul mio pc. Il dvd è vuoto. Eppure il contenuto lo leggo sullo stesso dvd
e un' altro lettore dvd da tavolo.
Qualcuno sa darmi qualche delucidazione o sono io che sbaglio qualcosa??
Grazie
Sandro

Hellas1985 ha detto:
Collegato via HDMI ad un Philips 32pf9830,fatto l'upscale a 720p (a 1080 non te lo fa' fare in quanto lo schermo non lo supporta) e constatato che si vede peggio.
Perde in definizione con evidenti seghettature verticali,a 576 tutto perfetto.

Bye!

Le possibilità sono due:
- il Philips 32pf9830 non ha una una risoluzione nativa di 1280x720
- l'upscaling del Samsung è scadente.

Ciao,
Jok

jok ha detto:
Le possibilità sono due:
- il Philips 32pf9830 non ha una una risoluzione nativa di 1280x720
- l'upscaling del Samsung è scadente.

Ciao,
Jok

Non vorrei dire una stupidaggine, ma il philips come molti altri ha 1360x768...

Il Philips 32PF9830 e' attualmente il top di gamma nel catalogo Philips ed ha una risoluzione di 1366x768,non credo quindi sia colpa del televisore.
Lo stesso televisore collegato via vga-dvi ad un PC con un dvd a 720p e' spettacolare.

Ciao!