Samsung Cam & Mediaset premium & HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stefanik

New member
Ciao a tutti.
L'altro giorno ho coprato il samsung LE40B530P7W
qui le specifiche tecniche complete http://www.samsung.com/it/consumer/...x.idx?pagetype=prd_detail&tab=spec&fullspec=F

Premetto che sono a digiuno di questi discorsi.
Volevo sapere con questo televisore:
- cosa bisogna fare per vedere in hd i canali di mediaset premium? non voglio comprare un decoder esterno, posso usare la samsung cam? ci vuole una samsung cam specifica? se si, esiste già? come si chiama e quanto costa?
- dato che da quanto dicono le specifiche ho il tuner hd, posso già vedere qualche canale in hd? (sono a roma)
- come vedrò i mondiali di calcio? (non ho/non voglio sky)

Grazie in anticipo.

Per vederti i programmi HD di MP devi prendere un decoder esterno.
Non so se a Roma RAI HD trasmette e se trasmetterà partite dei mondiali in HD.

Stefanik ha detto:
- dato che da quanto dicono le specifiche ho il tuner hd, posso già vedere qualche canale in hd? (sono a roma)
- come vedrò i mondiali di calcio? (non ho/non voglio sky)

a roma ci sono canale 5 HD (ch505) e RAI HD (ch501). il primo è solo il normale canale 5 upscalato, ma la differenza si nota. il secondo normalmente trasmette rai 1 ma quando ci sono eventi HD trasmette quelli (esempio il concerto del primo maggio, le partite di champions, le olimpiadi ecc...) quindi le partite dei mondiali trasmesse dalla rai le puoi vedere in HD su questo canale. fino a pochi giorni fa c'era anche italia 1 hd ora l'hanno tolta per via della riorganizzazione dei canali in seguito all'aggiunta di premium cinema hd, forse lo rimetteranno in futuro

ciao

Ho capito, grazie.
Ma siete proprio sicuri che per vedere Mediaset premium in HD non ci sia già una samsung cam che messa direttamente nel tv ti faccia vedere i canali in HD?

Stefanik ha detto:
Ma siete proprio sicuri che per vedere Mediaset premium in HD non ci sia già una samsung cam che messa direttamente nel tv ti faccia vedere i canali in HD?
Sicurissimo, la cam che lo permetterà non è ancora uscita e purtroppo funzionerà solo con le TV con il bollino gold (quindi non con la tua TV)

vasch the stampede ha detto:
Sicurissimo, la cam che lo permetterà non è ancora uscita e purtroppo funzionerà solo con le TV con il bollino gold (quindi non con la tua TV)
confermo quello che hai scritto, la cam non è ancora uscita e non si sa neanche quando uscirà,però un addetto alle vendite di mw mi ha detto che i televisori con decoder interno in hd potranno usare la nuova cam, io non sono interessato in quanto possiedo già il ts 7900 hd,per cui sarebbe una spesa inutile.:O

Perdonate la mia ignoranza e la mia intromissione ma avrei bisogno di un aiuto da voi.
Le cam devono essere acquistate per marca della tv? Cioè Lg cam Lg Samsung cam Samsung e così via...
Esistono cam universali? (anche se hanno prestazioni più scarse)
Esistono cam con prestazioni/funzioni particolari?

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno dandomi delucidazioni... ricordate che non sono esperto quindi non conosco e capisco abbrevazioni, inoltre mi riferisco alla cam per le tv per vedere digitale terrestre (non so se ne esistono di altri tipi ma a scanso di equivoci lo dico) :D

Le cam (per il digitale terrestre) sono tutte uguali. Sono prodotte tutte dalla stessa impresa la smardtv. Quindi tute le cam funzionano con tutte le tv con i bollini DGTVi.

L'unica differenza è l'etichetta che ci attaccano.

Mi sembra che solo la Samsung abbia la tessera MP inclusa...

@ Stefanik

Questa Sezione è dedicata ai "programmi in HD", ovvero al "software", per usare un paragone informatico.

Si può parlare quindi della programmazione (date, eventi), qualità, contenuti, pro e contro.

Non c'entra proprio nulla chiedere info su CAM e TV e possibilità di visione.

Oltre a questo, di tali argomenti (CAM, CAM+, Premium, ecc.) si è parlato a iosa ed è già stato spiegato tutto molto bene.

Prima di aprire questa discussione (oltre a tutto nella Sezione sbagliata) avresti dovuto accertarti che non si fosse mai parlato di tali argomenti.

Per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al Regolamento.

@ TUTTI gli altri

Vorrei ricordarvi che il rispondere a domande OT o intervenire in discussioni OT equivale a fare OT a propria volta, cosa vietata dal Regolamento.

Ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.