Samsung BD-P2500, oppo 890H o Toshiba xde-500?

Caprettone

New member
Devo cambiare dvd player e ancora non ho alcuna voglia di passare al disco blu. In questo momento la mia attenzione si è posata su due prodotti: oppo 980h (180 euro) e toshiba xde-500 (110 euro). Sembra che i due player si eguaglino in prestazioni video. Il xde-500 mi attira per il prezzo economico e la più facile reperibilità di centri assistenza, mentre l'oppo per la qualità costruttiva e l'audio. il terzo incomodo è il samsung 2500 ( 200 euro) che mi intriga per l'ottimo scaler e la possibilità di leggere blu-ray e quindi un acquisto forse più duraturo. Anche se al momento il blu-ray non mi interessa mentre dò la priorità a una buona riproduzione dei dvd questa possibilità mi permetterebbe di prendere due piccioni con una fava e risparmiarmi un secondo acquisto in seguito. Secondo voi lo scaler del sammy 2500 si avvicina a quelle dei due lettori sopra citati? Potrebbe essere una scelta senza troppi compromessi o sarebbe meglio avere un buon lettore dvd oggi e poi investire più avanti in un player blu-ray più performante?
 
quel bd player è performante, magari 1po lento e senza uscite analogiche, ma se non ti servono e in futuro ti farai un sinto con hdmi e codifiche hd farebbe al caso tuo (o se non ti interessano proprio). per i 20 euri in piu io prenderei quello

certo non ha l'audio dell'oppo

comunque, se prendi il 2500, e cominci a caricare qualche bd anche solo x prova, non torni indietro ;)
 
Giusto, e che al momento il blu-ray non mi interessa e il mio dubbio sta nel pensare che fra un anno magri, quando forse comincerò a usarli, ci saranno lettori che avranno caratteristiche superiori al 2500 alla metà del prezzo e quindi l'investimento che farei ora sarebbe sprecato. :confused: Questo è quello che mi spinge verso i dvd palyer: il comprare quello che mi serve oggi "e del doman non vè certezza". Comunque se il 2500 avesse prestazioni in sd paragonabili a quelle dell'oppo o del toshiba la faccende si semplificherebbe

Concordo sul fatto che se cominci ad usare i br non torni più indietro ed è proprio per questo che sto aspettando il momento opportuno per passare definitavamente all'HD.
 
loreeee ha detto:
quel bd player è performante, magari 1po lento e senza uscite analogiche,

Il lettore bd-p2500 ha le uscite analogiche ed ormai è stato dimostrato che si comporta molto bene anche nel versante audio (parliamo di decodifica interna ovviamente, perchè in bitstream non ci sono mai differenze tra i lettori). In ogni caso, se non sei un fanatico dell'acquisto, non serve aspettare ancora per gustarsi i BD perchè ormai si noleggiano a prezzi stracciatissimi (addirittura da Blockbuster il noleggio costa meno dei dvd).;)
 
ah scusa ero convinto non avesse le analogiche, allora come non detto, è un lettore discretamente completo ;)

come prestazioni in SD monta un chip Reon, che va molto bene. non so se eguagli o superi il toshiba o l'oppo, ma ho sempre sentito che si comporta molto molto bene
 
Non sono riuscito a leggere tutte le 10.000.000.000 di pagine del 3d specifico, ma vorrei sapere se i problemi di lettura con dvd-r e blu-ray sono stati risolti. altra cosa il 2500 mi sembra un pò plasticoso, com'è la qualita costruttiva e meccanica?
 
La qualità costruttiva è come tutti i lettori entrylevel e problemi di compatibilità non ce ne sono mai stati se non imputabili al BD stesso o a qualche lettore difettoso. Ti consiglio comunque di leggerti le due discussioni perchè possono esserti molto utili!;)
 
robertocastorina ha detto:
....... e problemi di compatibilità non ce ne sono mai stati se non imputabili al BD stesso o a qualche lettore difettoso.

Ciao, parlando di compatibilità per il Sam2500, sapresti dirmi per favore se legge DVD video in formato +R, +RW, +R DL e -R DL? I manuali spesso non risultano affidabili. Grazie
 
Ultima modifica:
Top