Samsung BD D5300 trasmette video a puntini

mr.mau

New member
Saaaaaaaaaalve....ieri ho acquistato il mio primo lettore...un semplicissimo Samsung BD D5300.Collegato il tutto e provato con "Eragon" (disco BR) sono rimasto scioccato. La qualità era fra un divx e un dvd. Ma la cosa che mi ha lasciato particolarmente perplesso...era il fatto che potevo distintamente notare i pixel....una sorta di puntinismo....E' il lettore?C'è qualcosa che non va? Regolazioni al tv? (ho un samsung LE40C630)...lo porto indietro??? Ditemi voi...

Hai verificato che stavi effettivamente uscendo a 1080p? Sei sicuro che quelli che vedevi erano pixel e non grana?

Cmq non hai scelto proprio un buon BD per inaugurare il lettore...;)

http://www.avmagazine.it/forum/70-blu-ray-disc-e-altri-media-hd/72188-bd-eragon

1080i o 1080p??? Comunque forse è meglio provare con un altro disco....nitidezza del tv?100 è troppo? Ho regolato il tv con delle impostazioni prese da questo forum...c'era una discussione ufficiale sui Samsung c630/650/670...

1080p. Regola il tv con un DVD test (DVD test di Merighi o il regolo di DDay.it) poi puoi riprovare Eragon per vedere se noti miglioramenti e, perchè no, guardati pure Avatar. ;)

1080p. Regola il tv con un DVD test (DVD test di Merighi o il regolo di DDay.it) poi puoi riprovare Eragon per vedere se noti miglioramenti e, perchè no, guardati pure Avatar. ;)
Regolato il tv con i test...anche se sinceramente non ho cambiato quasi nulla, perchè le impostazioni di riferimento prese da qui erano a dir poco perfette. Impostato il lettore su 1080p e caricato BD "Edward mani di forbice"...bhè...mi sa che "Eragon" è stato fatto malissimo...non so se hai visto "Edward mani di forbice", ma durante la sigla iniziale i vari accessori e robot sembravano uscire dallo schermo...un senso di profondità mai vista, e spariti quei "puntini"...comunque ne proverò altri BD e vediamo un po...