Salve a tutti...È arrivato anche per me il momento di acquistare un nuovo TV....ho dato uno sguardo in giro e per questioni principalmente di budget, avrei pensato al modello in oggetto... Utilizzo: calcio e film Sky (non ancora Skyq), netflix, forse Playstation e blu-ray. Che ne pensate? Il sogno sarebbe un oled, e forse allo stesso prezzo (1185,0..........[CUT]
Mi permetto di fare una valutazione sul regalo: è un 32 pollici Samsung, non Smart, solo HD Ready. A mio avviso, non è nulla di che: una decisione sul "TV principale" non dovrebbe assolutamente dipendere da questo.
Per l'uso che mi sembra di intravedere, ovvero pochi giochi, è assolutamente sensato pensare ad un OLED.
Esempi notevoli, per quel prezzo (1100-1200), possono essere il Panasonic FZ800, il Philips 55OLED803, l'LG C8 (quando è in offerta).
Visto che come prima cosa hai citato il calcio e i film Sky in HD, andrei su qualcosa con buono scaler e buona gestione del movimento.
I migliori, a mio avviso, sono Sony e Panasonic. Personalmente, soffro la gestione del moto di Samsung, da sempre ci vedo di tutto tranne che la fluidità (stuttering, etc.), ma è una cosa personale.
Io ti direi così: se vuoi OLED da comprare ora, valuta il Panasonic FZ800, che con 1150 in questi giorni lo prendi. Sappi che, per me, ha 2 difetti: non supportare il Dolby Vision e avere carenze nella parte smart.
Se non vuoi OLED, il 55Q70R è un discreto esponente degli LCD FALD (matrice di retroilluminazione), ma qualche sito specializzato (flatpanelshd) non trova entusiasmante la resa in HDR e non supporta il Dolby Vision.
Se la parte Smart non è tra le priorità, valuta il Sony XF9005, che essendo 2018 costa meno (sui 1000€) e ha dalla sua una migliore gestione del moto, una gestione dei colori più "naturale", una luminosità di picco più elevata e un'uniformità dello schermo migliore (si veda rtings.com).