Non volevo urlare (hai ragione ho scritto SOLO in maiuscolo

), ma ci tenevo a far notare che il bilanciamento del bianco e il CMS sono due cose completamente diverse. E' logico che il primo regoli le componenti RGB sulle alte e sulle basse luci, ma lo fa sul Sony allo stesso identico modo delle altre case, anzi per essere precisi il bilanciamento del Sony consente di aggiustare i guadagni solo al ribasso.
E comunque, ripeto, la gestione dei colori è tutt'altra cosa, è una grossa inesattezza tecnica confonderla con la scala dei grigi. Qualunque utente esperto ti direbbe la stessa cosa.
Sulla questione naturalezza probabilmente hai presente solo un Samsung visto in un centro commerciale in modalità negozio, perché già con un minimo di regolazione la resa è eccezionale e molto naturale.
Anche per me è sempre un piacere Kalach, è proprio per questo che amo il forum, soprattutto se si interloquisce con un utente arguto e che sa scrivere come te. Mi piace molto il Sony W905, è uno dei migliori tv che abbia visto finora, anche se preferisco il Samsung F8000 come immagine. E dire che il Sony è superiore non è un un'affermazione oggettiva. Dati alla mano.
Ci tengo a precisare che non sto difendendo il mio televisore in quanto non possiedo nessuno dei due, ma a casa mia ci sono prodotti Samsung, Sony, Toshiba etc.
E poi sono "solo" televisori, magari i problemi fossero tutti questi (scusa l'O.T.

)