• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SAMSUNG 46C8000 E RELATIVE QUALITA' VIDEO

elegantman

Sospeso
Ciao a Tutti,
avevo aperto una discussione sui plasma, in particolare per il Panasonic 42VT20, ma visto che con i videogiochi non sono esclusi problemi di stampaggio, e visto che, alla fine, le dimensioni sono simili al Samsung 46C8000 avrei pensato di passare ad un TV più grande, anche se l'investimento è leggermente superiore ad oggi.

Si è parlato molto del problema del cross-talk sui pannelli del C7000, ma si dice che i tempi di risposta dei pannelli C8000 siano migliori e quindi meno soggetti a questo problema. Sinceramente, visto che il TV lo terrò per molti anni, mi seccherebbe parecchio avere dei problemi sul 3D, e quindi sto raccogliendo tutte le notizie possibili su questo TV, anche per capire le differenze reali che ci sono rispetto ai plasma VT20 e VT30 Panasonic.

L'ambiente dove sarà posizionato è abbastanza luminoso e l'uso sarà suddiviso tra:

- 50% tv digitale satellitare e/o TivùSat;
- 30% Blu-Ray;
- 15% Videogames con PS3;
- 5% DVD.

Che mi dite del prodotto sia complessivamente sia in merito ai miei dubbi?

Ah, dimenticavo... il nero del C8000 a che livelli si attesta?

Grazie
 
Il crosstalk è presente su tutti gli lcd del 2010, i tempi di risposta dei pannelli non erano sufficientemente veloci.
Tieni presente che i samsung hanno un input lag non esattamente basso, il che non li rende ideali per il gioco.
Io, comunque, attenderei i modelli del 2011, a questo punto.
 
Per l'input lag faticano quasi tutti (faccio prima a dirti quali modelli non ne soffrono, o non ne soffrono molto, piuttosto che elencarti quelli con input lag alto), dato che gli lcd impiegano maggiormente l'elettronica per compensare limiti dei pannelli (pensa al local dimming, ai 100-200-400Hz e da quest'anno 800Hz), e naturalmente più elabori un segnale, più aumenti l'input lag.
 
Top