• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung 46b8000 o 55b7000 ?

aleli86

New member
ragazzi ho un salotto che da parete a parete misura 3.50 metri, piu o meno la distanza di visione è attorno ai 3 metri. (un 55 pollici va bene oppure 3 metri è troppo vicino e perdo qualità?
a questo punto gia che il prezzo dei due televisiore è identico, cosa mi consigliate un 55 pollici o un 46?
e del punto di vista delle due seri 7000 e 8000 cè molta differenza?

tra i due non cìè molta differenza cambia solo che uno e un 100hz e l'altro e un 200hz con qualche opzione multimediale in piu.cmq se il tuo utilizzo e per solo blu rey io ti consiglio il b7000 altrimenti se e anche sd ti conviene un b8000.prova a dare un'okkiata anche al toshiba sv685 o ai philips secondo me sono migliori di samsung.

Ti porto la mia esperienza: ho il 46b7000 e ne sono stracontento. Di certo non sarà il TV perfetto, ma a mio parere è uno dei migliori e per il prezzo che costa ora li vale tutti. Prendi il 55 e non te ne pentirai (della dimensione) sempreché ti piaccia l'effetto cinema (nel senso di immersione nella scena). Io vedo il mio da 2,7/3 metri e già mi sembra piccolo...però ho pure il proiettore quindi...la moglie ha posto il veto al 55!
Ho disabilitato i 100hz praticamente su tutto (anche calcio) e non noto scie o altro (personalmente mi lascio coinvolgere dal film e non mi faccio troppe pippe mentali) e poi non mi piace quell'effetto soapopera che introduce. Come multimedialità è uguale alla serie 8000.
ps: sul mio per ora non noto spurie o altro, ma del doman no v'è certezza :sperem:

Ho il 40b8000, ma se tornassi indietro mi farei il 46b7000. La multimedialità è praticamente la stessa e i 200hz del b8000 li uso raramente, se non in eventi sportivi, i film vanno benissimo anche senza, anzi se male impostati danno un pò di effetto telenovela. Di clouding sul mio un pò ce n'è, ma solo nel cambio sorgente e solo se setto la retroilluminazione a valori troppo elevati. Per il resto la visione è spettacolare per entrambi (anche se da quello che leggo qui mi sembra di avere un altro tv... mah)

bene grazie ragazzi, mi state tentando sempre di piu a comprarmi un 55" B7000, il mio utilizzo sarà guardare skyHD (film e sport) film in bluray e poi un altra idea sarebbe di metterci un mediacenter per vederci i film e volendo mettendoci una scheda video un po piu avanzata giocarci a qualche game, o giocarci con la ps3.
per questo utilizzo che ci faccio io un 55" B7000 va piu che bene quindi?
tra i due non cìè molta differenza cambia solo che uno e un 100hz e l'altro e un 200hz con qualche opzione multimediale in piu.cmq se il tuo utilizzo e per solo blu rey io ti consiglio il b7000 altrimenti se e anche sd ti conviene un b8000.prova a dare un'okkiata anche al toshiba sv685 o ai philips secondo me sono migliori di samsung.
ANGLEL873 cosa intendi per SD?

az brutta notiza.. quindi se guardo skycinema (non HD) lo vedo male?
e pure se vedo un dvix?
lo vedrei peggio di come gli vedo ora sulla mia CRT?

aleli86 ha detto:
az brutta notiza.. quindi se guardo skycinema (non HD) lo vedo male?
e pure se vedo un dvix?
lo vedrei peggio di come gli vedo ora sulla mia CRT?
Ti parlo del b8000, ma il b7000 non dovrebbe differire di molto, e sul B8000 sui segnali SD va benissimo e mi dicono anche il B7000. Sicuramente io ancora devo vedere un LCD che sulle basse definizioni renda come un CRT, penso dipenda dalla definizione, più è alta più è difficile che si adatti alle sorgenti SD (o forse ne esalta i difetti). Ma qualche tecnico saprà spiegarti meglio o smentirmi

EDIT per farti un esempio, hai mai visto un filmano su pc in una piccola finestrella che sembra perfetto e poi rivedendo lo stesso a tutto schermo fa schifo? penso sia la stessa cosa

Ultima modifica:
aleli86 ha detto:
..lo vedo male...pure se vedo un dvix?
Io con il mio b7000 vedo benissimo le puntate dei vari serial in xvid (quelli da 350mb circa per 40/45 minuti tipo CSI ecc...) si vedono come e meglio che dal segnale TV (cmq meglio di DDT dell'analogico). Certo che se ti metti a 1,5 metri col 55" magari qualche diffettuccio in un divx lo trovi (e magari + di uno :p). Ovvio che con materiale in HD è tutta un'altra cosa, ci mancherebbe altro.

C'è di meglio rispetto ai samsung, che, personalmente, sconsiglio: purtroppo hanno troppi problemi di uniformità, nonché chiusure evidenti sulle basse luci.

bene grazie a tutti allora penso di compraermi un 55"B7000 speraNDO CHE 2.80 -3 METRI CIRCA DI SPazio di visone vadino bene (vendendo un po tutti i tipi di file...