• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

samsung 46 full hd 656

opsosa

New member
ciao vorrei informazioni relativamente al collegamento della mia xbox al tv.
io la collego tramite cavo HDMI, dal tv uso l'uscita ottico digitale per il collegamento al mio amplificatore per l'home theater.


leggendo nelle istruzioni del tv trovo:

"DIGITAL AUDIO OUT (OPTICAL)
Collegare a un componente audio digitale.
-se i jack HDMI IN sono collegati, il jack DIGITALE AUDIO OUT (OPTICAL) del televisore trasporta segnale solo di due canali audio. Per avere un audio 5.1 canali, collegare il jack otticol del lettore dvd o dell'stb direttamente a un amplificatore o all'Home theater, non al televisore."

Ma questo cosa vuol dire? che io ora non sento a 5.1? eppure mi pare che i suoni vengano divisi nelle diverse casse.

ciao
 
Vuol dire che anche se senti l'audio provenire da tutti i diffusori, è perchè c'è un DSP che provvede a rendere il suono da stereo a multicanale...il problema è che il risultato non sarà mai con una qualità pari alla codifica originale...
Se vuoi ottenere il meglio possibile attieniti a quello che dice il manuale (collega direttamente la sorgente audio all'ampli..);)
 
Top