Samsung 43au717 vs Hisense 43a72gq vs TCL 43c725

fdl88

New member
Ciao ragazzi sono infine riuscito a ridurre a tre le TV migliori a quasi lo stesso prezzo.
Il mio utilizzo è 50% gaming con ambientazioni scure e 50% film/serie sempre con ambientazioni scure.
Aiutatemi, non ne posso più di girare su Google ormai come uno zombie in cerca di informazioni che non ci sono o che non trova ahahahah
Grazie anticipatamente 🙏🏻

Si anche l'Hisense è QLED però non sono sicuro che abbia pannello VA.

L'HDMI 2.1 non serve solo a giocare in 4K a 120 hz ma supporta anche, per esempio, l'Auto Low Latency Mode che migliora l'esperienza di gioco permettendo un input lag inferiore ai 15 ms. :)

.

Si anche l'Hisense è QLED però non sono sicuro che abbia pannello VA.

L'HDMI 2.1 non serve solo a giocare in 4K a 120 hz ma supporta anche, per esempio, l'Auto Low Latency Mode che migliora l'esperienza di gioco permettendo un input lag inferiore ai 15 ms. :)

.

Onestamente mettere la modalità gaming a mano non è tutta questa tragedia :p
Un vero peccato è che il VRR funzioni solo oltre i 40fps :(

Anche l'Hisense ha il pannello VA e HDMI 2.1.
Praticamente sulla carta sono uguali a parte 50nit di differenza a favore del TLC

Ultima modifica:
Onestamente mettere la modalità gaming a mano non è tutta questa tragedia :p
Un vero peccato è che il VRR funzioni solo oltre i 40fps :(

Anche l'Hisense ha il pannello VA e HDMI 2.1.
Praticamente sulla carta sono uguali a parte 50nit di differenza a favore del TLC

Ciao, alla fine quale tv hai scelto? Io anche sono indeciso come te, con la differenza che ho incluso il samsung qled entry level, non so se le 100 euro di differenza, valagano la pena per il samsung

E che impressione ti sta dando questo pannello? Colori, luminosità hdr etc, è potrebbe essere una delle mie ipotetiche scelte, e con sconti bonus etc lo pagherei sui 270, più buoni
Lo ritirerò tra qualche giorno.

P.S. Ho visto sul sito che l'hanno scontato di altri 10€!
Quasi quasi disdico il vecchio ordine e mi prendo questo XD

Ultima modifica:
Mi ricollego anche io a questa discussione. A parte il pannello, in termini di smart tv come è questo tv? Sto cercando un TV che abbia queste caratteristiche ed in più un chip veloce per andare su you tube e abbia le funzionalità smart ottmizzate

Hai ragione mi sono espresso male. Volevo dire rapidità nella risposta in quelle che sono le funzioni smart. In realtà alla fine solo la velocità di navigazione, la capienza della memoria per poter installare app aggiuntive, e se ci sono funzioni evolute, tipo la possibilità di installare qualche gioco come uno smartphone android. Possibilità di collegare tastiera e mouse in bluetooth.

Hai ragione mi sono espresso male. Volevo dire rapidità nella risposta in quelle che sono le funzioni smart. In realtà alla fine solo la velocità di navigazione, la capienza della memoria per poter installare app aggiuntive, e se ci sono funzioni evolute, tipo la possibilità di installare qualche gioco come uno smartphone android. Possibilità di co..........[CUT]

Ha 2GB di RAM e 16GB di memoria interna ma non sono riuscito a trovare il nome del SoC quindi non abbiamo informazioni sulla potenza.
Riguardo il Bluetooth ho trovato solo la versione che è la 5.0

Ha 2GB di RAM e 16GB di memoria interna ma non sono riuscito a trovare il nome del SoC quindi non abbiamo informazioni sulla potenza.
Riguardo il Bluetooth ho trovato solo la versione che è la 5.0

Penso sia sufficiente per le funzioni "smart" a questo punto, o no? non ne capisco abbastanza.

Ultima modifica:
L'hardware del tcl c725 dovrebbe essere il seguente ma non so che performance possa avere:
Modello SOC
ARM Cortex-A55
Processore
4 x 1300GHz • ARM Cortex-A55
Grafico
800GHz • G3
RAM
2GB
ROM
16GB