• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung 40C650 o LED 40C6000?

Speedy82

New member
in questi giorni stò comprando una nuova TV e sono indeciso tra 2 modelli samsung, è meglio una samsung 40C650 oppure la versione led 40C6000?
Tra le due ci sono 120€ di differenza in più per la versione Led.
Quale tra le 2 è da preferire?

La C6000 va bene come tv?
Tra la C650 e la C6000 quale ha il migliore scaler intero? Solo che la userei solamente in SD

Ultima modifica:
il C650 è ritenuto uno dei migliori per rapporto qualità prezzo, è capace di restituire un'ottima immagine in SD

se sei sensibile al risparmio energetico prendi il C6500, altrimenti vai con il C650 che è un ottimo tv (lcd ccfl vanno dalla serie 3 alla 7, gli lcd led dalla 4 alla 9, quindi fai un pò tu i conti)

GabrielC91 ha detto:
il C650 è ritenuto uno dei migliori per rapporto qualità prezzo, è capace di restituire un'ottima immagine in SD

se sei sensibile al risparmio energetico prendi il C6500, altrimenti vai con il C650 che è un ottimo tv (lcd ccfl vanno dalla serie 3 alla 7, gli lcd led dalla 4 alla 9, quindi fai un pò tu i conti)

Ti ringrazio x la tua rispoista, da come mi dici praticamente il C650 è quasi il top delle lampade, mentre il C6000 è più verso la fascia bassa dei led, quindi mi dai conferma che è meglio puntare sul C650 visto anche quanto ho letto offre uno scaler interno migliore in ogni tipo di segnale.

A proposito di consumi, a parità di diagonale consuma di + un CRT, un LCD CCFL o un LCD a LED?
Solo che questa TV andrebbe a sostituire un vecchio CRT Sony da 29" e mi piacerebbe avere un'idea dei consumi in questo caso, anche se non penso che a livello di consumi tra un led e non ci sia enormi differenze, ci sono, ma non penso esagerate.
Dammi cmq un'idea di + sui consumi.

quello che posso dirti è che i LED, a detta delle case produttrici, consumano in media il 30-35% in meno di energia rispetto ai ccfl, ma non si fa alcun riferimento alle impostazioni dei tv, è un dato generico... se fai una buona calibrazione del tv oltre a vedere meglio consumerai anche meno, visto che le impostazioni di fabbrica quasi sempre esagerano con illuminazione e retroilluminazione
PS. dal sito ufficiale samsung dichiara un consumo massimo di 190W

Ultima modifica:
GabrielC91 ha detto:
quello che posso dirti è che i LED, a detta delle case produttrici, consumano in media il 30-35% in meno di energia rispetto ai ccfl, ma non si fa alcun riferimento alle impostazioni dei tv, è un dato generico... se fai una buona calibrazione del tv oltre a vedere meglio consumerai anche meno, visto che le impostazioni di fabbrica quasi sempre esagerano con illuminazione e retroilluminazione
PS. dal sito ufficiale samsung dichiara un consumo massimo di 190W

Mentre un CRT a quanto arriva consumi?
Mi servirebbe un paragone.

purtroppo non so darti dati precisi, ma sono convinto che attualmente la differenza non sarebbe abissale... quando sono usciti, gli lcd consumavano effettivamente di + dei crt, ma in questi anni la tecnologia è migliorata tanto per la qualità quanto per il consumo energetico e quindi non credo che la differenza tra un ottimo lcd ben calibrato e un crt vecchia concezione sia tale da cambiare la bolletta da così a così
vai tranquillo ;)