• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Samsung 37R86 + SkyHD = grosso problema

noise0

New member
Ieri sera è venuto il tecnico ad installarmi SkyHD
Decoder Pace 820

tutto bene ma c'ho un grosso problema:
Questo TV per gli ingressi HDMI non permette di impostare Formato su "Automatico"
Quindi in pratica il TV non riesce a commutare automaticamente tra il formato 16:9 e 4:3 in base al formato del segnale di ingresso....

visto che parte dei canali sono in 4:3 e altri in 16:9 la cosa diventa ingestibile perche ogni volta che cambio canale devo andare a selezionare manualmente il formato sulla TV

Vi prego ditemi che sbaglio qualcosa io perche altrimenti avrei speso 99€ per niente :(

ragazzi mi fa proprio arrabbiare sta cosa, perche i canali HD li vedo alla grande, non vorrei dover tornare alla scart solo per questo brutto problema :(

noooo incredibile, ho provato a guardare i canali attraverso la scart del decoder Pace 820 e anche con la scart , il tv non riesce piu a commutare tra 16:9 e 4:3 anche se qua riesco ad impostare Formato "Automatico"...

non ci capisco piu niente, con il vecchio decoder mi commutava senza problemi... allora è un problema del decoder??

ok, almeno in scart sono riuscito a ripristrinare il funzionamento coretto
si tratava di impostare Formato: auto wide ma anche mod schermo:4:3
cosi riesce a commutare correttamente

per il resto.. beh la situazione è chiara ormai, anche sui forum stranieri dicono che in hdmi questo tv non permette l'auto wide, quindi non resta che :cry: