• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung 32C550..."dubbi" su alcune funzionalità

Sira

New member
Ciao a tutti, questo è il mio primo post in questo forum, per cui mi presento :) Sono Carlo, e da meno di un mese sono un felice possessore di un Samsung 32C550.

Venendo al dunque, ho qualche dubbio su diverse funzionalità di questa TV:

1. Il mio vicino di casa qualche tempo fa ha acquistato un 26" monitor TV della samsung, e i tasti a sfioramento del suo "TV" si illuminano, mentre i miei no. E' previsto che questi si illuminino (almeno al buio) quando si sfiorano? Anche perchè di notte è impossibile sapere dove si sta toccando senza vedere assolutamente niente!

2. Ho provato a guardare qualche film full hd (quindi .mkv) attraverso il DLNA. Il problema è che lo vedo leggermente "a scatti"...è normale o devo fare qualche settaggio o rivedere qualche impostazione?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno :)

Carlo.

Sira ha detto:
Ciao a tutti, questo è il mio primo post in questo forum, per cui mi presento :) Sono Carlo, e da meno di un mese sono un felice possessore di un Samsung 32C550.

Venendo al dunque, ho qualche dubbio su diverse funzionalità di questa TV:

1. Il mio vicino di casa qualche tempo fa ha acquistato un 26" monitor TV della samsung, e i tasti a sfioramento del suo "TV" si illuminano, mentre i miei no. E' previsto che questi si illuminino (almeno al buio) quando si sfiorano? Anche perchè di notte è impossibile sapere dove si sta toccando senza vedere assolutamente niente!

2. Ho provato a guardare qualche film full hd (quindi .mkv) attraverso il DLNA. Il problema è che lo vedo leggermente "a scatti"...è normale o devo fare qualche settaggio o rivedere qualche impostazione?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno :)

Carlo.
ciao
penso che sia normale>>>DLNA non funziona di tutto perfetto,,non sono arrivati alla tecnologia ottima,con i film normali non ci sono scatti
devi fare collegamento cavo per vedere full hd senza scatti (spero che mi sono fatto capire)
Buon Lavoro:D

you_proof ha detto:
ciao
penso che sia normale>>>DLNA non funziona di tutto perfetto,,non sono arrivati alla tecnologia ottima,con i film normali non ci sono scatti
devi fare collegamento cavo per vedere full hd senza scatti (spero che mi sono fatto capire)
Ciao, io ho collegato la TV al Router tramite cavo ethernet, per cui è collegata direttamente e vedo i film tramite Media Player e PC Share Manager! Però li vedo a scatti...E' strano!

Per quanto riguarda l'illuminazione dei tasti a schermo nessuno sa niente a riguardo?

Sira ha detto:
Ciao, io ho collegato la TV al Router tramite cavo ethernet, per cui è collegata direttamente e vedo i film tramite Media Player e PC Share Manager! Però li vedo a scatti...E' strano!

Per quanto riguarda l'illuminazione dei tasti a schermo nessuno sa niente a riguardo?
ciao
prova a collegare anche il pc al router e vedere cosa riscontri dopo.
perquanto riguarda i tasti a schermo devi riguardare nel manuale se ce scritto qualcosa..hai detto che e un monitor tv ,qundi e diverso da un tv normale che fa solo da tv e non tv&monitor..utilizza il telecomando e piu comodo.

Sira ha detto:
nessuno che mi possa aiutare?

Per quanto riguarda l'illuminazione dei tasti sul comando (?), se presenti, attivi questa possibililtà tramite il tasto color arancione con serigrafata una lampadina, posizionato in alto a destra... almeno sul mio C650 è presente. Non so se ci sia anche nelle versioni C550.

Ciao
ho un 32C550, e purtroppo non si illuminano le serigrafie.
Comunque uso la cornice solo per accendere e spegnere, a volte.
Il riferimento per on-off l'ho preso con l'angolo basso destro del pannello LCD.