• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

salve avrei bisogno di aiuto

saverio barbaro

New member
ho da poco preso un kuro 5080 xd e a livelllo di visione ne sono perfettamente soddisfatto ,il problema e che sento un ronzio che non so se e normale ;praticamente in certe scene o cambi immagine durante i film o la tv in generale aumenta e diminusice questo ronzio .ora e possibile che abbia qualche problema il tv oppure e una cosa normale ???oppure ce qualche cosa che posso fare per attiturlo ???tipo qualche regolazione del tv oppure e meglio chiamare il tecnico a casa ??'scusate ma si dovrebbe pagare in teoria la chiamata oppure e copmreso nella garanzia del televisore ???grazie mille a tutti
speriamo bene

saverio barbaro ha detto:
h...il problema e che sento un ronzio che non so se e normale ;praticamente in certe scene o cambi immagine durante i film o la tv in generale aumenta e diminusice questo ronzio ...
Al 99% il ronzio è dovuto semplicemente al maggior consumo del plasma durante le scene più luminose ed è una cosa normalissima (gli LCD hanno un consumo costante, i plasma consumano di più quando visualizzano immagini luminose).

Per accertartene, basta che fai una prova col DVD test del Merighi. Passa dalla schermata dei neri (nella quale il ronzio dovrebbe essere bassissimo) a quella dei bianchi e il ronzio dovrebbe farsi molto più forte.

Lo fa anche il mio plasma 37" Panasonic, è una cosa del tutto normale, anche se magari in alcuni modelli il fenomeno è più accentuato (forse nel tuo caso è particolarmente avvertibile perché un pannello da 50" consuma parecchio di più rispetto a uno da 37").

dici ???

si lo fa proprio quando cambia imagine ,cmq ce quando non si sente e la cosa che mi da un po fastidio e quando guardo un film la sera xke quando ce silenzio e piu accentuato il ronzio .se chiamo un tecnico non risolverei niente ???magari mi cambia il pezzo per vedere se cambia qualcosa che ne dite ,oppure e una perdita di tempo ?grazie per le risposte

Ciao Saverio,fai una prova,abbassa il contrasto e luminosita' a livelli che appena permettano di vedere il film.(solo per prova).
Dovrebbe quasi sparire del tutto il problema,poi dicci qualcosa.
Non credo proprio che questo possa essere ritenuto un guasto.;)