• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

salti nel video aprendo il pannello driver nvidia

lorenzo82

New member
Come da titolo mi capita sempre che aprendo il pannello di configurazione dei driver nvidia dall'icona sulla barra delle applicazioni mi salta il video per una frazione di secondo; sia sul monitor, sia sulla tv, entrambi collegati al computer. Lo stesso succede in Theatertek, durante la visione di un film, se apro la schermata di configurazione.
Secondo voi è normale?
Il computer, la tv e il monitor sono a stretto contatto tra loro e con altre apparecchiature elettroniche quali ps2, sintoamplificatore e lettore dvd più una miriade di cavi di segnale e di alimentazione. Non so se c'entra qualcosa ma nel dubbio meglio specificare.
Aspetto consigli.
Grazie a tutti.
Lorenzo
 
Stai tranquillo, è una prerogativa (più che prerogativa la chiamerei una rottura di...) NVIDIA.

Capita, teoricamente, anche quando fai click con il tasto destro sul desktop per richiamare le impostazioni dello schermo.
Potresti limitare il fenomeno, almeno lo sfarfallio da tasto destro, disattivando il menu contestuale di NVIDIA dal suo pannello.

Il fatto che ti capiti anche con TT non credo sia dovuto all'NVIDIA ma al programma. Non ne sono certo visto che è una vita che non faccio un confronto con una scheda NON-NVIDIA.
 
Ultima modifica:
Grazie del supporto.
Il mio timore è che il televisore possa subire danni alla lunga con questo fenomeno. E' un jvc hv28p37 collegato in component.
che dici c'è pericolo??
 
Direi proprio di no, è una frazione di secondo in cui sgancia semplicemente il segnale... è come se cambiassi canale o sorgente.
 
capita anche a me... :rolleyes:
sia all'ingresso in windows che all'apertura del pannello di controllo NVIDIA
ciao
Gianni
 
Grazie ragazzi.
Da oggi dormirò sonni più tranquilli
Mi autoquoto poiche i sonni che dormo non sono più tanto tranquilli da quando ho notato che l'amd 3000 con nvidia fx5500 di mio padre non ha nessun salto del video cliccando nel menu nvidia della taskbar o sul desktop. Qualcuno sa come posso evitarlo anche sul mio 3200 con
6600gt?:)
Mi fareste un immenso favore.:p
Ciao.
Lorenzo.
 
Top