• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Saletta HT dalle misure risicate

  • Autore discussione Autore discussione OIBAF
  • Data d'inizio Data d'inizio

OIBAF

New member
Ciao a tutti, dopo aver creato la mia saletta HT nel salotto di mia moglie :p a distanza di 5 anni ho la possibilitá di utilizzare un soppalco e crearmi la mia saletta secondo i miei gusti cosí da lasciare il salotto di cui sopra a completa disposizione della consorte. Ma c'ho un dubbio, il vano è largo cm 240, alto cm 205 e profondo cm 585. Di contro, la cosa che mi alletta e la possibilità di coibentare il tutto, insonorizzare l'ambiente con tutti i crismi e finalmente allestirmi un impianto basandomi solo su spesa/resa e non con un occhio sempre al tipo di arredamento che inevitabilmente deve convivere nell'ambiente. Visto l'uso esclusivo e raccolto di tale saletta, mi accontenterei anche di un telo di cm 200 e cambierei in blocco ogni apparato fin'ora posseduto. Ma tornerei al punto di partenza, al posto mio fareste mai una saletta con queste misure?
 
Beh, la mia è più o meno 3x5 mt e mi va più che bene.. ma ho visto che moltissimi altri qui sul forum hanno una stanza non molto grande e si sono arrangiati. Diciamo che il tuo vano è un po stretto in effetti, mentre in lunghezza è ottimo. Secondo me con qualche piccolo accorgimento ce la fai benissimo! Magari posta un paio di foto così ci facciamo meglio un'idea..;)
PS: non è detto che il trattamento acustico debba essere brutto da vedere, anzi, può anche fare proprio da arredamento.. basta un po di fantasia (hai già visto il mio CineMario?).
 
Se posso dire la mia, io non farei il cinema in un locale piccolo, l'altezza soprattutto mi preoccupa, piuttosto penserei di integrare nella zona living l'upgrade dell'HT ... suppongo che anche tu abbia un WAF moolto basso.
 
Ahahaha.. Il significato di Waf mi mancava, diciamo che dicendo che sia basso gli farei un torto, lo definirei medio e secondo l'umore :D
L'esigenza nascerebbe nel poter sbizzarrirmi senza costrinzioni alcune, appena monto la scala posto qualche foto della mansardina ;)
 
Ahahaha.. Il significato di Waf mi mancava, diciamo che dicendo che sia basso gli farei un torto, lo definirei medio e secondo l'umore :D
L'esigenza nascerebbe nel poter sbizzarrirmi senza costrinzioni alcune, appena monto la scala posto qualche foto della mansardina ;)
Sono contento per te, allora aspettiamo posti delle foto per mirare i suggerimenti.
:)
 
Io voto per la stanza dedicata, non c'è paragone, basta non esagerare con i woofer.
Anche la mia è abbastanza piccola e ti assicuro che con un po di attenzione avresti comunque un'ottima resa ;)
 
Top