saletta Gengiscanxxx risposte

bella saletta con componenti di qualità.

ma ce l'hai lo schermo su cui proiettare o proietti sul muro? l'acquilotto sul sub-"tavolino" non ti disturba la visione?

personalmente preferisco i cavi nascosti che "galleggianti" a vista... anche perchè sono convinto che le non ci sia alcuna differenza dal punto di vista di resa sonora. (non voglio innescare nessuna discusione relativa ai cavi.... il mio è un giudizio puramente estetico-funzionale;))

complimenti ancora e buoni ascolti-visioni!

Non metterti a ridere ma si...... proietto su muro da me trattato..... lo schermo dovrà essere bello ma sarà l ultimo pezzo la chiave di volta del mio impianto....hihihi
L aquilotto non da fastidio.....ne produce ombre... addirittura se metti un euro in verticale non cade perche è un sub esente da vibrazioni
Hai ragione tu non ci son differenze per i cavi..... ma è un piacere pensare che ci siano e da quell aria di ben fatto
Grazie per i commenti e se hai qualcosa da suggerire benissimo
Ciao e buoni ascolti anche a te

Ultima modifica:
ti consiglio di comprarti il telo:). Il miglioramento visivo è notevole sia a livello di contrasto, di resa cromatica e di dettaglio... e fa molto più "cinema".

io ho preso un adeo plano col bordo vellutato. E' solido e ben realizzato, tela vision white con gain 1. Un po' difficoltoso nel montaggio degli elastici di tensione...

Si vede molto meglio del muro bianco.

È il guadagno della tela. Se è unitario la tela riflette la stessa luce che riceve, se è inferiore a 1 assorbe un po' di luce (si usa per migliorare il nero e in caso di eccessivo flusso luminoso, se è superiore a 1 è tipo "catarifrangente" e migliora i proiettori poco luminosi.

Questo in soldoni...

Non è così. Il guadagno del telo si deve scegliere in base alle proprie esigenze.
Gli schermi a cui ti riferisci sono i black diamond, che hanno altre caratteristiche, vedi le discussioni che ci sono nella sezione della video proiezione.

per una presentazione migliore ti consiglio di mettere in evidenza nella discussione le foto. il collegamento costringe a cliccare per vedere la foto ed in più non puoi aggiungere una descrizione.

se accetti un consiglio utilizza photobucket dove potrai ospitare le foto e copiarne il collegamento direttamente. è un'operazione molto semplice

La stanza dalle foto, sembra davvero enorme! Le luci che hai scelto sicuramente sono molto pratiche hai illuminato tutto con semplicità ma non mi piacciono per niente la fanno sembrare l'interno di un garage. Studierei il posizionamento di faretti, lampade da terra o magari dei led nascosti.

Anche l'accostamento di colori: parete cinema sembra marrone scuro, divano blu, mobili bluray viola e pareti bianche, non me gusta molto.

Il tavolino porta telecomandi sembra specchiato, ovviamente sono gusti, ma non da riflessi strani?

Elettroniche e posizionamento fantastiche! Anche tutte le soluzione fonoassorbenti sono fantastiche!!!

ps: ho commentato così tanto perchè quando vedo delle stanze così grandi e così belle mi vengo mille idee ma la mia è tutta invidia!!! :D

Ultima modifica:
Grazie... hai ragione i divani ora gli ho scoperti. Sono vintage colorati e son più belli al naturale che coperti.
Il colore è nero opaco
Le luci sono orrende.... neon ...... prossimamente ascolterò il tuo consiglio.....
La stanza è grande ma ti assicuro che è piena di suono..... hihihi
Riflessioni strane non ce ne sono ne di luce ne sonore..... è un ambiente che assorbe molto le onde già quando non c'era niente suonava stranamente senza eco e sordo...... comunque sotto i tappeti c'è l ecopolipiombo 10mq 80 kg di peso fonoassorbente... smorza a meraviglia....
Prenderò i tuoi consigli per migliorare...... grazie ancora amico
Non e un tavolino portaelettroniche è la finitura gloss black delle casse....

Ultima modifica: