Buongiorno a tutti.
I System24 è un player sviluppato dalla nostra area Audio Design e fu progettato all'inizio solo per recording e attività professionale.
Le sue caratteristiche di design e di sviluppo sono infatti direttamente dipendenti da questo uso, per citarne alcune molto rapidamente: la dimensione che permettesse facile trasportabilità nonché il montaggio a Rack di due macchine su due unità cosi da avere sistema di registrazione principale e backup in poco spazio, la maniglia per facile trasportabilità, la costruzione 'a pannelli' per il rapido accesso nelle zone dove potesse essere necessario fare una assistenza, la costruzione in alluminio sia per motivi di indistruttibilità sia di leggerezza sia di protezione alle interferenze etc etc
Successivamente su richiesta abbiamo realizzato la versione hifi dove c'è una maggiore attenzione alle finiture e ad alcuni aspetti costruttivi legati sopratutto alle vibrazioni.
Se volete possiamo poi successivamente approfondire ulteriormente la macchina ma credo sia una sufficiente introduzione per ora.
La Sistem24 è stato recentissimamente affiancato al System25.
Il System di base esce con Roon ed è in questa configurazione che lo abbiamo usato per l'evento.
In Roon, se si ha una macchina potente, c'è a disposizione il DSP per fare la calibrazione del multi canale - e non solo.
Nel nostro caso, come diceva Emidio Frattaroli, c'era la connessione via Ravenna (per cui cavo ethernet) al convertitore Horus che montava due moduli di conversione da 8 canali l'uno. Il primo modulo lo abbiamo poi connesso direttamente al sistema PSI Audio che è attivo mentre il secondo è stato connesso al finale Anthem e poi all sistema B&W.
Il convertitore con Ravenna può funzionare in parallelo per cui avevamo sempre l'opzione attiva di spostarci rapidamente da un sistema all'altro.
Altro punto importante Roon leggeva i file in DSD 5.1 in nativo e il protocollo Ravenna/Merging è nato per trasportare il DSD nativo sia in registrazione che in playback al convertitore che a quel punto lavora anch'esso in DSD (per nativo intendiamo not over DoP)
In questo caso però nel nostro ambiente abbiamo posizionato il sistema seguendo, classicamente, le specifiche ITU - R e l'impianto non necessita in questo caso specifico di DRC o compensazioni.
Vedi allegato
Visualizza allegato 28006