• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

S-Video->S-Video o S-Video->ScartRGB

drewz

New member
Ciao a tutti,
e' da un po' di tempo che lurko e ora ho una domanda da porvi! Naturalmente ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato esattamente quello che cercavo.
Ho un PC con un'ATI Radeon 7500 64 DDR(Sapphire) e vorrei collegarlo, fino che non compro il vpr (quando avro' qualche soldo!!) al TVC (Sony KV29-X5A).
Vorrei da voi sapere se, come qualità video, è meglio un cavo S-Video -> S-Video oppure S-Video -> Scart RBG!!
Altra cosa: quali caratteristiche deve avere il connettore s-Video e quello Scart RGB per considerarsi di buona qualita'?
Grazie mille in anticipo.
 
Ho il tuo stesso TV :)

Se per SCART RGB intendi "connettore SCART che però trasporta segnale s-video" i due tipi di collegamento sono equivalenti e puoi decidere liberamente per l'uno o l'altro, basandoti magari su altri fattori (ad esempio la presa s-video è sul frontale e le prese SCART sul retro, e per me è più comodo il collegamento sul retro).

Se invece vuoi trasformare il segnale s-video in RGB, non solo non so come potresti fare, ma non otterresti alcun miglioramento.
 
Grazie per la risposta! In realtà a me basta solo trasportare il segnale alla TV senza qualità per strada!!
Quindi credo che opterò per la connessione sul retro!! ;)
 
Top