s.o.s. masterizzatore dvd

necchi2001

New member
Devo procedere all'acquisto di un masterizzatore dvd, vorrei consigli sulla scelta di questi modelli, visto che dalle schede tecniche mi sembrano allo stesso livello qualitativo :
- LG GSA 4163BB (€ 73.00)
- PIONEER DVR 109 (€ 73.00)
- ASUS DRW 1608 P (€79.00)
- SAMSUNG TS H552U (€ 72.00)

Premesso che devo fare molte copie per il mio archivio film, sapete indicarmi se questi 4 modelli sono molto inferiori ( ed evntualmente dove sono carenti) rispetto al PLEXTOR PX716A che troverei al prezzo di € 114.00?

Ringrazio e saluto il forum

pioneer 109

senza dubbio, inoltre puoi scaricare una release che si chiama drive quiet che lo rende estremamente silenzioso in riproduzione.

confermo su romacc lo trovi a meno ma non vendono in rete.

Vi ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato e, devo dire per la verità, che anche altri amici in percentuale mi hanno quotato Pioneer come il più gettonato, seguito a ruota da LG. Come pure nessuno mette in dubbio il valore assoluto del PLEXTOR, per il quale però molti esprimono dubbi sull'utilizzo di materiali non di alta qualità (ed io concordo...)

Molti mi hanno confermato quanto mi dite riguardo ai prezzi, ma io abito a Poggibonsi (SI) e per ora non sono riuscito a trovare di meglio...l'unica soluzione è di avere qualche dritta su qualche sito internet altrimenti in zona non ho grandi possibilità di trovare prezzi migliori.

Se avete qualche indirizzo da fornirmi ve ne sarei grato, visto che i soldini sono tanto duri da guadagnare!!!!

Salutoni e ringraziamenti a tutti :)

L'unica cosa strana dei pioneer 109 peraltro molto veloce ed affidabile è lo svuotamento del buffer interno alle volte piuttosto frequente.

Attenzione ad attaccarlo ad un flat per ATA-66 (schermato).

NEC 3520.

Una bestia. Lo uso esterno col portatile, tempi di accesso brevissimi e masterizzazioni precisissime.

Gildo ha scritto:
L'unica cosa strana dei pioneer 109 peraltro molto veloce ed affidabile è lo svuotamento del buffer interno alle volte piuttosto frequente.

Attenzione ad attaccarlo ad un flat per ATA-66 (schermato).

Confermo quanto dici sul buffer...
Anche sul mio 109 succede la stessa cosa... ce l'ho da poco e mi è successo anche di "bruscare" un paio di dvd...
...quando non me li ha bruciati, svuotando si il buffer, mi ha scritto il film con vari strati di "colore" sul fondo del disco!