• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Rumore video: cos'è?

carbo

New member
Se non mi sbaglio il rumore video dovrebbe essere quando vedi i pixel friggere: giusto?
Ma a cosa è dovuto? Perkè io con il mio 300 vedo parecchio rumore video.

mode "pubblicità" on
Per quanto riguarda la tecnologia DLP, qualche risposta puoi trovarla sul numero di maggio di una certa rivista attualmente in edicola... :p
mode "pubblicità" off

In senso più generale, il rumore video è equiparabile a quello audio (fruscio) e può essere introdotto da molti fattori.

Cerca di descrivere in modo più dettagliato quello che vedi...

Emidio

E' un piacere risentirti Emidio!
Cmq quello che vedo io è i pixel friggere(si muovono tutti) sopratutto nelle immagini in sottofondo, non vedo un immagine ferma come mi sembrava fosse vedendo la Tv tramite la scart del videoregistratore o anche nella prova fatta da Valebon col suo HTPC.
Può essere un problema di impostazioni di frequenza di refresh? O è del tutto normale che faccia così? Prima pensavo fosse normale perkè vedevo a 2 m di distanza con schermo di 100" ma ieri che guardavo da 3,5 m. mi sembrava un pò strano anche se non era fastidioso.

Lo noti con tutti i dvd?
Se accade solo con alcuni film potrebbe essere un semplice problema di compressione troppo evidente!

Lucio

In effetti forse su qualcuno è più evidente e su altri no ma proverò a guardare meglio.
Grazie Garlas.