• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

RPG

Ricky72

New member
Essendo un grande appassionato di rpg, stipulo la mia lista personale di preferenza:
1)F.Fantasy 7
2)Xenogears
3)Popolocrois
4)F.Fantasy 4
5)F.Fantasy 12
6)Rogue galaxy
7)F.Fantasy 10
8)Legend of dragoon
9)F.Fantasy 9
10)Dragon quest 8
Che ne pensate?

sono tutti buoni giochi ma di stampo orientale, jrpg, un po' diversi dai vari oblivion, gothic, two worlds, the witcher giusto per citare i piu' famosi e potrebbero non piacere ai piu', comunque io aggiungerei lost odissey per 360...;)

Bra, questo è un titolo che m'intriga tantissimo.
Tu l'hai mai giocato?
Se si a quale schema di quei giochi che ho nominato assomiglia di più?

A me è piaciuto molto anche Blue Dragon per X360,è stato secondo me un pò troppo sottovalutato,ok il doppiaggio in italiano non è granchè,però ha dalla sua molti aspetti positivi: grafica,trama,musiche,atmosfera(specie quando si entra nelle città e si parla con la gente),c'è tanto da esplorare e poi una nota di merito per i combattimenti a turni e le classi di sviluppo dei personaggi,molto ben fatti.Se aggiungiamo poi il fatto che gli scontri non sono casuali e si può scegliere se affrontarli o evitarli,direi che non è affatto male come gioco.

Se non ti dispiacciono i titoli old school ti consiglio: secret of mana, final fantasy 6 e crono trigger per snes, soleil per MD ed ovviamente la saga di Zelda. Per quanto riguarda gli strategici concordo sul tuo giudizio FFtactics è splendido!

kanedax7 ha detto:
Se non ti dispiacciono i titoli old school ti consiglio: secret of mana, final fantasy 6 e crono trigger per snes, soleil per MD ed ovviamente la saga di Zelda. Per quanto riguarda gli strategici concordo sul tuo giudizio FFtactics è splendido!
Salve Kanedax7, hai riaperto la mia memoria sai?
I titoli da te mensionati li ho giocati e finiti parecchi anni fa.
Mi ricordo che la colonna sonora di secret of mana ancora oggi e a tratti mi commuove, avevo le cartucce americane di SoM e Crono trigger.
I F.Fantasy li ho finiti tutti.

Io personalmente adoro anche gli strategici, qualcuno per caso si ricorda dei due Vandal Hearts su PSX? Adoravo quei titoli, cissà se un giorno la Konami ne proporrà un seguito.:rolleyes:

Complimenti Ricky72 vedo che sei veramente ferrato in materia rpg:) e per quanto riguarda i Front Mission cosa ne pensi? Io adoravo il 2 e terzo episodio.

Ho visto il primo ma non mi è piaciuto, ho preferito altri titoli square, tipo XENOGEAR, a mio parere una delle esperienze videoludiche più coinvolgenti di tutti i tempi.:O

Concordo Xenogears è un titolo assolutamente fantastico, bei tempi quando la Squaresoft sparava cartucce da novanta a ripetizione :) , per rimanere in tema cito anche i due Parasite Eve, splendidi:)

Gia, parasite eve.
Bello soprattutto il secondo.
Sto aspettando il terzo su psp, speriamo bene.
Quanto mi piacerebbe se facessero un continuo a Vagrant story.

Io purtroppo Vagrant Story non l'ho mai portato a termine :( ma prima o poi lo riprenderò in mano ( anche se il titolo sembra bello ostico). Attualmente sto giocando a Final Fantasy Tactics Advance 2, vista un pò la latitanzdi nuovi rpg sulle console nextgen il ds mi sta regalando più di una gradita sorpresa :)