• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Rovescio della Medaglia - Contaminazione

Duncan_McCloud

New member
Buona giornata a tutti!

Su consiglio di mio padre ho prima ascoltato (e qualche giorno fa acquistato) il CD in oggetto. Si tratta a mio avviso di una perla del Rock Progressive degli anni 70. Assolutamente strepitoso. Qualcuno di voi lo conosce? Opinioni in merito? Conoscete album simili che potrebbero piacermi? Non esagero a dire che sia uno degli album più originali che abbia mai ascoltato. Se volete un consiglio dategli un'occasione :)

non conosco l'album in questione, però se ti piace il progressive italiano io ho trovato interessanti (oltre ai PFM , Banco e Orme) :
- Jumbo : Vietato ai minori di anni 18 e DNA
- Biglietto per l'inferno : Biglietto per l'inferno
- Rustichelli e Bordini : Opera Prima
- Il Balletto di bronzo : YS

di questi i Jumbo sono quelli che mi hanno colpito di più

Provedderò sicuramente!!!
ll "Banco del Muto Soccorso" li conosco bene, mentre "Biglietto per l'inferno" è stato il secondo consiglio di mio padre. L'ho ascoltato è provvederò ad acquistarlo a breve. Bellissimo anch'esso. Grazie Mille!

prova ad ascoltare questi,in rete forse c'è qualcosa
Quella vecchia locanda​
purtroppo la foto della copertina è troppo piccola
ixau78.jpg
e questi
296k5tg.jpg

Ultima modifica:
in italia di gruppi progressive straordinari ce ne sono tanti, tolti i piu' conosciuti, pfm, le orme ed il banco.

Tra quelli degli anni 70 ti consiglio questi 4 che sono tra i piu' belli in assoluto

museo rosenbach - zarathustra

balletto di bronzo - YS

locanda delle fate - forse le lucciole non si amana piu'

metamorfosi - inferno ( nel 2004 è uscito anche il nuovo album paradiso )

inoltre ci sono molti gruppi odierni che si rifanno a quelle sonorita' molto validi tipo

i finisterre, per iniziare ti consiglierei il live americano storybook inciso tra l'altro davvero bene.

la maschera di cera,Quasar Lux Symphoniae,moongarden, i dfa jazz progressive d'alto livello, ma ce ne sono davvero tanti se ti appassioni al genere avrai di che ascoltare :D

Ultima modifica: