• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Rotel ra1520

mattblack

New member
Ciao a tutti,
Ho un rotel ra1520 collegato a delle b&w 685, vorrei cambiare per delle torri, la stanza non ė molto grossa saranno circa 9 /10 mq2. Vorrei qualcosa di più presente sulle gamme basse, avevo in mente le cm8 ma forse esagero? Budget max 1500€
Consigli?
Grazie

Si se vuoi puoi metterle perchè il Rotel RA-1520 pilota senza problemi le CM8 e anche le CM9, provate personalmente.

Volevo una cassa da pavimento, ma che dite 683? Ho letto però che il rotel 1520 fatica con le 683, e invece pilota tranquillamente le cm8? Può essere? Addirittura su un forum straniero c'è uno che gli andava in protezione con le 683! Se vado di dynaudio?

assolutamente no! anche se di solito le preferisco nei confronti.
vorrei aumentare un po la spinta nelle gamme basse e vorrei mettere diffusori da pavimento
intorno ai 1200 euro di spesa.
tieni presente che ho anche un nad 356 collegato a delle vecchie b&w che potrei volendo spostare e mettere su queste, e usare il rotel con le vecchie b&w. sono due stanze ma quella di "ascolto" e' quella a cui vorrei cambiare le casse, l'altra è uno di studio.
la stanza d'ascolto non e' enorme 3x 3,5 circa, ha tende e tappeti e una libreria, quindi ambiente piccolo, non vorrei esagerare con le cm8.

approfitto della vostra conoscenza dei prodotti rotel e b&w (accoppiata molto discussa.....) ma con rotel differenza tra 683 e cm9 ?? e quale è la dimensione della stanza minima consigliata per questi diffusori??

IL prezzo tanto per cominciare!
Io ho le 683 ma non conosco le CM 9 !
Dicono che le CM 9 sono più aperte nelle medio/alte frequenze
Mentre le 683 sono più esuberanti nelle basse frequenze.