• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Rotel RA-970BX o RA-935BX?

Theseus

New member
Vorrei prendere un nuovo integrato e ho la possibilitá di scegliere tra questi due.Sfortunatamente non ho trovato nessuna recensione né di uno né dell´altro.
Conosco le caratteristiche tecniche di entrambe ma questo non mi aiuta granche´.
Forse qualkuno del forum puo aiutarmi nella scelta indicandomi magari quali differenze ci sono tra i due, quali doti ha magari uno rispetto all´altro e quali possono essere i prezzi giusti per questi ampli.

Grazie:ave:

Be´, allora credo che dovro spendere di piu perche´la stanza e´6m*6m ed inoltre e´alta anche 4,5m in alcuni punti.
Comunque,entrambe gli ampli in eccellenti condizioni, chiedevano 170 per il 935bx e 190 per il 970bx.
Credo prezzi giusti?!?!

Colui che modifica male amplificatori danneggiati usando componenti non idonei e comunque non originali.
Si intende questo esattamente per tweakkatore, giusto?
Chiaramente se in questo stato, gli amplificatori non valgono più nulla immagino.
I prezzi che mi sono stati proposti fanno sospettare che ci sia qualkosa del genere sotto?Sono stranamente bassi?

:(

Comunque ho scaricato gli schematics di entrambe, cosí da poter controllare se i finali, i condensatori e qualke altro componente sono stati sostituiti ed eventualmente con i ricambi giusti.

Rinnovo questa discussione perché mi si e´presentata l´occasione di un altro ampli che mi ha convinto di piu dei due rotel e l´ho comprato per 200€.
È un Musical Fidelity Elektra E-10 40w+40w.
Esteticamente e´molto elegante ed accattivante, non ha controllo toni ne bilanciamento.
Secondo il mio orecchio, sicuramente non esperto, questo ampli e´molto dettagliato, bassi profondi, e un sound stage che a me sembra meglio dei rotel di cui sopra.
Forse dal punto di vista dinamico i Rotel spingono di più.
Mi piacerebbe sapere dei pareri di qualkuno che magari lo conosce bene, e se comunque in valore assoluto e´stato meglio acquistare questo MF invece che uno dei rotel(970BX-935BX).
Ho provato inoltre a rimediare su internet il Technical manual di questo ampli ma senza successo.
Se qualkuno mi aiutasse anche in questo sarebbe davvero interessante.

Grazie.

Mi scuso ma dopo aver inviato il meessaggio di prima c´é stato una strana comunicazione, come se il mio messaggio avesse qualkosa di strano.
Per questo provo a rinnovare la discussione con questo mio ulteriore.

Grazie per la risposta ma mi piacerbbe saperne un po di piu´.
Cosa c´e´con il MF che invece hanno i Rotel?
Quali sono i pregi (spero li abbia e comunque credo di si) di questo e-10?
Spero di non essere banale in queste mie domande ma come dicevo non sono granché esperto.