• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Rotel RA 12/14 Vs Cambridge Audio CXA80

AmadeusUSA

New member
Buongiorno a tutti,

seguo questo forum da un po' di tempo e vorrei chiedere un consiglio sull'acquisto di un integrato.

Alcune informazioni:

Locale di ascolto: stanza di circa 20Mq (arredato e non trattato)

Esempi di genere musicale: Diana Krall, Jazz, Classica, Pink Floyd, Michael Buble', Frank Sinatra.

Diffusori: B&W 685 (prima serie)

Sorgenti: PC (musica liquida), I-phone via Bluetooth, CD, ed ho intenzione di acquistare un giradischi.

Mi piacerebbe avere un suono caldo, musicale e coinvolgente anche a volumi medio bassi (spero di riuscire a spiegarmi bene).

Leggendo un po' di recensioni, io ho individuato questi due amplificatori, che credo possano fare al caso mio:

1) Rotel RA-12/14

2) Cambridge Audio CXA 80

Cosa ne pensate?

Grazie mille a chiunque vorra' darmi un parere.

Buona giornata

Gabriele

io senza pensarci dico cxa80. A parte il mio trip mentale dell'impatto estetico delle elettroniche interne, ma il suono Rotel non mi ha mai trasmesso molto, forse è "troppo corretto" e per qualcuno questa affermazione sa di blasfemia ma fa nulla. Poi va beh Cambridge è completo, ha anche ingressi bilanciati,ha davvero tanta corrente ed è cmq un bel suono British, un'alimentazione da 750w contro i 280 del rotel vorrà ben dire qualcosa su un classe AB.. insomma qualcosa in più per me c'è poi siamo alle solite, va ascoltato

Per la musica liquida ci ho abbinato un mamboberry quindi uso il dac solo per i cd (comunque il 60 non ha ingresso usb per connessione diretta al pc). Come suono lo trovo molto equilibrato con tutti i generi (il mio impianto principale, per farti un paragone, lo trovo un po’ debole sul rock tipo ac/dc etc.). Non sono un amante della musica ad alto volume ma quelle volte che ho l’ho alzato il suono rimaneva nitido e mai stancante. Scusa se non so essere più preciso ma non sono un esperto.