• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Rotel RA-1062 con Wharfedale Diamond 9.5

cangelozzi

New member
Dopo tanto tempo che non scrivo sul forum, ho una richiesta da fare, considerando che negli ultimi 2 anni sono stato un pò lontano (purtroppo) dal mondo hifi.

Per farla breve, ho venduto tutto l impianto AV, il Trends TA 10.1 (quante battaglie su questo forum :D ) e sto vendendo le Monitor Audio BR2 ... il tutto per vari motivi. Il Signore dell' HiFi, però mi ha messo davanti una scelta da fare....in pratica chi si prende le Monitor mi vorrebbe vendere un Rotel RA 1062, quasi nuovo...già provato e controllato e posso confermare. Praticamente dando le mie BR2, devo metterci sopra 200 Euro e mi porto a casa un bel Rotel RA 1062 ... che è sempre stato un mio pallino.

In pratica mi ritroverei ad accoppiare il Rotel con un paio di Wharfedale Diamond 9.5 (che mi sono rimaste dall impianto AV, di cui sono soddisfattissimo in ambito AV), che ne pensate di questa accoppiata? So pe esperienza che i Rotel vanno benissimo con le B&W....ma con le mie Wharfedale?

Grazie per l aiuto...purtroppo non posso provare l accoppiata...e la musica che ascolto è Rock e Jazz.
Stanza di 3.5m X 3m.

antonio leone ha detto:
...poi successivamente cambi anche le casse;)

Antonio!! Ma come, da te mi aspettavo che mi dicevi, finalmente ti sei tolto il Trends :) avrò fatto mille prove con il TA per convincerti, ma alla fine, il maestro aveva ragione :)

Tornando in tema, quindi le 9.5, meglio di no.....scommetto mi consigli le B&W :rolleyes:

Finalmente dopo tempo, ho completamente venduto tutto l impianto AV, e adesso devo scegliere un buon impiantino a 2canali....
Ho davvero bisogno di un vostro consiglio...
per i diffusori andrei su Monitor Audio BX2 (torri non posso e avendo avuto le BR2 ed essendo soddisfatto, le BX2 mi hanno impressionato), il sogno sarebbe B&W 685 che mi costerebbero il DOPPIO...e sinceramente non so se ne varrebbe la pena.

Per l ampli ho trovato un usato ROTEL RA1062, ma a 100 Euro di più mi è molto interessante un YAMAHA A-S500.
In seconda battuta ...NAD 326 o Denon 710 (mi pare).

Il tutto da accoppiare con Cambridge Audio CD 340, e AiportExpress per ascolti tranquilli dal pc.

Ho ascoltato il Rotel con delle casse schifose e non mi ha fatto una buona impressione....Forse riesco ad ascoltare il NAD e Yamaha proprio con le BX2...ma vorrei anche un vostro parere con orecchio più allenato.

grazie

Purtroppo le PSB qui in Ungheria non si trovano. Delle BR2 ero soddisfatto considerando il rapporto qualità prezzo....le B&W qui costano un botto.

Per l ampli, qui va molto l A-S500, il NAD326...anche i Denon si trovano a buon prezzo (i 3 sono bene o male sullo stesso livello di prezzi)....i Rotel costano tantissimo....ho trovato questo 1062 usato, ma non saprei.

Non ci sono distributori in Ungheria purtroppo...le B&W685 che ho provato la scorsa settimana le vendono a quasi 190000 Fiorini ungheresi la coppia (1 euro=270 fiorini più o meno).....mentre le Monitor BX2 le trovo giusto alla metà (95000 fiorni la coppia).

Il Rotel 1062 usato l ho trovato a 95000 Fiorni (per esempio un semplice Rotel R 04 lo vendono a 120000 HUF).
Il NAD 326 e Denon 710 si trovano sui 100000 HUF.
Yamaha A-S500 lo prendi a 120000 HUF

...su internet ste cose non le compro, e in Italia ci torno solo in Estate.

compra in italia che compreso la spedizione risparmierai un bel po di soldi rispetto al prezzo che trovi li, quindi le 685 le vendono piu o meno 700 euro? ammazza :eek: :eek: qui le trovi sui 500 fatti 2 conti ;)

peppe69 ha detto:
compra in italia che compreso la spedizione risparmierai un bel po di soldi rispetto al prezzo che trovi li, quindi le 685 le vendono piu o meno 700 euro? ammazza :eek: :eek: qui le trovi sui 500 fatti 2 conti ;)

500 in Italia e te le spediscono anche qui :eek:
Un A-S500 con le B&W non sarebbe male, per ripartire :rolleyes:

Ma le nuove BX2 della Monitor Audio nessuno le ha ascoltate?

il prezzo delle 685 non include la spedizione ovviamente ma non e che ci vogliono 50 euro nemmeno, per le bx sono comunque inferiori alle 685.
se vuoi sapere di piu per la spedizione chiedi ad un operatore qui nel forum ;)

peppe69 ha detto:
il prezzo delle 685 non include la spedizione ovviamente ma non e che ci vogliono 50 euro nemmeno, per le bx sono comunque inferiori alle 685.
se vuoi sapere di piu per la spedizione chiedi ad un operatore qui nel forum ;)

Ragazzi fatemi sapere...che le 685 sono meglio, sicuramente, ma qui sono proibitive e purtroppo non sarò in Italia per un pò.

Chi le vede, e me le spedisce, in mp fate sapere...io vi posso solo dire grazie.
Per l ampli...forse meglio qui....ma fate sapere anche su questo punto, che negli ultimi due anni sono stato allo scuro totale.

Ungheria + fornita?

Anch'io vorrei provare uno Yam AS500, ma qui non si trova; alcuni ne dicono 1 gran bene, altri mettono in guardia circa la sua resa sulle medio-alte freq.; se lo hai provato o ascoltato in negozio, puoi descrivere le tue impressioni? Ho solo provato 1 Yam AS 700 con le B&W 685 e sembrava andare bene, come il Nad - Per le mie B&W sono indeciso tra Denon 710, AS 500 o Nad 326 - fammi sapere, grazie.

PIEP ha detto:
Anch'io vorrei provare uno Yam AS500, ma qui non si trova; alcuni ne dicono 1 gran bene, altri mettono in guardia circa la sua resa sulle medio-alte freq.; se lo hai provato o ascoltato in negozio, puoi descrivere le tue impressioni? Ho solo provato 1 Yam AS 700 con le B&W 685 e sembrava andare bene, come il Nad - Per le mie B&W sono indeciso tra Denon 710, AS 500 o Nad 326 - fammi sapere, grazie.

Siamo sulla stessa barca :rolleyes:
Io qui in Ungheria ho ascoltato tutti quelli da te indicati....da quel pò che ho potuto capire, il Denon e l AS500 sono molto simili come suono...purtroppo li ho ascoltati per pochissimo tempo.

Oggi mi hanno offerto un AS500 + Monitor Audio BX2 a 195000 HUF .... che faccio?