ROSSI INSEGNA LA MOTO GP A STONER

streethawk

Active member
Di sicuro qualcuno di voi avrà visto la gara della Moto Gp ieri sera, non sò voi ma a me è venuto quasi un infarto a vedere quei due ( ROSSI E STONER ) guidare così, era come se facessero un'altra gara. Finalmente c'è stato il confronto diretto tra i due pilotoni di quest'anno e l'esperienza a dato i sui frutti. Un Rossi così non si vedeva da molto, HA VINTO LUI, HA VINTO LA YAMAHA, HA VINTO IL CUORE di un pilota che non smetterà mai di infuocare i circuiti. Tanto di cappello difronte ha questo duello anche a STONER che ha saputo resistere ad un ROSSI FUOCO. Continueremo a vederne delle belle e la lotta sarà, spero, fino all'ultima staccata;
Questi due sono di un'altro pianeta. DITE LA VOSTRA
 
E' stato un duello bellissimo ma non direi che c'è stato un vero vincitore.
In fondo anche Rossi ha rischiato di uscire ma gli è andata bene. Pensa se la ghiaia fosse stata 2 metri più in là e quindi non avrebbe "compromesso" la gara di Stoner (sarei stato più felice, non per Stoner, ma per lo spettacolo che i due potevano ancora donarci).

Ciao.
 
Ringraziamo per lo spettacolo la pista bizzarra di Lagusa Seca, talmente strana da impedire ai piloti di distribuirsi lungo la pista ognuno col suo famigerato passo gara, il pacco regalo dell'elettronica dilagante.
Una pista per uomini ha consentito ai valori umani di emergere: Stoner passava nel dritto e Vale in staccata. A Stoner sarebbe bastato un giro intero davanti per andarsene ma Rossi glielo ha sistematicamente impedito.
Bella gara. Grandi tutti e due e non dimentichiamo Dovizioso, veloce e concreto.
 
davvero un bello spettacolo quello visto ieri sera, con quei due a darsi battaglia corpo a corpo per 22 giri, quando stoner è andato lungo. Da cardiopalmo il 3º giro: era parecchio che non ricodavo un duello del genere (parlo della Motogp, perchè in SBK continuo a vederne...).
Complimenti anche a Dovizioso, primo tra i gommati Michelin e tra le Honda, capace di mettersi dietro gli american boys Hayden e Edwards (grande delisione da parte di quest'ultimo).

La manovra di Rossi al cavatappi mi ha ricordato il famoso sorpasso di Zanrdi nel lontano 1996 ai danni di Herta, proprio all'ultimo giro...:D
 
bellissima gara l'unica domanda è:
cosa farebbe il buon dr rossi sul fulmine rosso marchiato ducati?
brutto il gesto di vale di baciare l'asfalto su cui è andato lungo il ducatista perchè sarebbe stato molto più bello se fossero arrivati al traguardo sulla bridgestone posteriore a pochi metri o cm di distanza.
la parte migliore l'ha fatta la pista come una bella donna bella ed inarrivabile e tutti con l'ansia da prestazione a parte i due impavidi stupratori di gomme!
bello spettacolo ciao ale!
 
bella domanda! non e' detto che Rossi, sulla rossa, farebbe scintille: per il tipo di moto che e' va' guidata con un certo stile. Si vedeva quanto era scorbutica e la fatica che faceva Stoner per farla vibrare il meno possibile, al contrario della Yamaha che sembrava molto stabile.


Una precisazione Ale: il punto dove Rossi ha baciato l'asfalto e' il cavatappi, non la staccata dove Stoner e' andato lungo per poi cadere. ;)

edit: errore lessicale
 
Ragazzi me lo sono perso :mad: :cry: :nera: :incazzed: !!!!

Qualcuno ha idea se c'è modo di trovare la replica da qualche parte, anche in streaming?
Dai ci conto....:D
 
Signori anche a me piacerebbe vedere ROSSI sul FULMINE ROSSO che vince mondiali su mondiali ma non penso sia possibile, non perchè la DUCATI non gli dà soldi o altro ma il fattore principale è che non permettono al DOTTORE, come ha fatto in passato, di tirarsi dietro tutta la sua squadra di meccanici e ingegneri. La Ducati non ha intenzione di far mettere le mani a geremy barges sui suoi motori e\o brevetti per il semplice motivo di non sputtanarsi tutto il lavoro fatto fino ad ora. Mi spiego meglio, la squadra di Rossi conosce a memoria tutti i sistemi elettronici e meccanici della HONDA e della SUZUKI, ora ha sviluppato un motore alla YAMAHA CHE VA PER LA MAGGIORE; pensate voi se andassero anche alla DUCATI e imparassero tutto ciò che c'è da sapere del missile, Rossi si trovasse male e dopo un anno tornasse alla yamaha, non ce ne sarebbe più per nessuno, farebbero una moto e un motore che per prenderlo dovrebbero sparargli.
 
streethawk ha detto:
non permettono al DOTTORE, come ha fatto in passato, di tirarsi dietro tutta la sua squadra di meccanici e ingegneri. La Ducati non ha intenzione di far mettere le mani a geremy barges sui suoi motori e\o brevetti per il semplice motivo di non sputtanarsi tutto il lavoro fatto fino ad ora.

Concordo pienamente....
Thanks per la dritta...
Doctor no. 1....:D
 
Immagginate una MOTO IBRIDA tra l'affidabilità della YAMAHA, la stabilità della HONDA e la potenza della DUCATI con il DOTTORE che la guida :D le altre case ai voglia a :cry: con ROSSI CHE OGNI VOLTA CHE PASSA IL TRAGUARDO GLI MOSTRA LE :ciapet: .
 
Signori ecco la foto del sorpasso che passerà alla storia notare il tombino a quanto stà :eekk:




Io dico che è abbastanza pazzo e forte VOI NO?
 
No non ha sbagliato... se si trovava là, è perchè là c'è dovuto andare causa la staccata tirata al limite per il sorpasso.... diversamente Non poteva fare.

Street... pazzo è pazzo (diversamente non si arriva a certi livelli).. ma in quel passaggio sulla sabbia ha semplicemente avuto @ulo ;) .... anche se si sa, la fortuna bacia gli audaci :cool:
 
se si trovava là, è perchè là c'è dovuto andare causa la staccata tirata al limite per il sorpasso.... diversamente Non poteva fare.
Questa è la definizionie di sbaglio!

Diciamo pure che la staccata è stata tirata "oltre" il limite, di pochissimo ma il limite è stato superato. Anche Stoner è andato oltre il limite ma se la pista avesse avuto un metro di erba in più non sarebbe caduto (ha comunque sbagliato più di Rossi).

Ciao.
 
Forse si può definire "sbaglio".... ma quell'oltre è stato voluto da Vale.... diversamente non sarebbe stato in quella posizione.
Era l'unico modo che Rossi aveva per stare davanti a Stoner.... ed era chiaro che tirando così al limite prima o poi uno dei due arrivasse lungo.... e ripeto.... Vale è stato baciato dalla Fortuna !!! Senza nulla togliere alle sue doti che a mio parere sono oltre ogni altro motociclista... perchè se Valentino avesse una ducati sotto le chiappe.... non avrebbe rivali :)
 
streethawk ha detto:
La Ducati non ha intenzione di far mettere le mani a geremy barges sui suoi motori e\o brevetti per il semplice motivo di non sputtanarsi tutto il lavoro fatto fino ad ora. Mi spiego meglio, la squadra di Rossi conosce a memoria tutti i sistemi elettronici e meccanici della HONDA e della SUZUKI, ora ha sviluppato un motore alla YAMAHA CHE VA PER LA MAGGIORE; pensate voi se andassero anche alla DUCATI e imparassero tutto ciò che c'è da sapere del missile, Rossi si trovasse male e dopo un anno tornasse alla yamaha, non ce ne sarebbe più per nessuno, farebbero una moto e un motore che per prenderlo dovrebbero sparargli.

Questa è il 90% della motivazione ... personalmente l'altra credo sia il budget che serve per "sostenere" Rossi & Co. (vi ricordate che Yamaha ha praticamente chiuso la divisione audio poco tempo fa a favore del reparto moto ?) non sia disponibile a Borgo Panigale, neppure per il "ritorno di immagine" che questo avrebbe sul mercato.

Già oggi ci sono motociclisti e Ducatisti (razza a parte, come i possessori di Harley ...), quindi il loro brand è già parecchio "autonomo", e non avrebbe bisogno della figura del Dott. Rossi a rafforzarlo.
Anzi, semmai ne potrebbe uscire quasi sminuito (bella forza, vinci perchè hai il "manico" migliore ..... stessa accusa mossa alla Ferrari nell'epoca Schumi ...), rischiando un pericolosissimo effetto boomerang.

Da Italiano preferirei avere un Italiano super vincente in sella ad una moto italiana super vincente, ma credo rimarrà una mezza chimera.
Per la Ducati meglio rivolgersi ad un "illustre sconosciuto" come era praticamente Stoner l'anno scorso, che se vince ha fatto "il suo", e se non vince, pazienza ... ne arriverà un altro.
Cinico, ma concreto.

Mi spiace per Melandri, che non ho idea di che fine farà, ma è anche vero che è entrato in una involuzione tecnica e mentale già dall'anno scorso ... e che poteva "immaginarsi" che tutti li in squadra avrebbero coccolato il campione del mondo, piuttosto che un talento quasi mai espresso al massimo.
Per entrare e vivere in quella situazione ci vogliono gli attributi pesanti, od una sana dose di incoscienza (follia ?) alla Lorenzo style ... solo che neppure li stà portando i frutti desiderati. Anche se l'inizio era promettente.

Capitolo Rossi.

Lui è un grande, un enorme. Se non ci fosse stato in passato un "tal Sig. Agostini", sarebbe una leggenda che cammina (anzi corre), ammesso e non concesso che non lo sia già.
Ha il suo carattere, i suoi eccessi, i suoi difetti e tutto quello che volete. Ma è l'unico abbastanza folle da fare quello che ha fatto lui. Non solo domenica notte (per noi), ma anche sul bagnato in passato ed in tutti i duelli in cui distruggeva psicologicamente l'avversario, prima di batterlo sistematicamente ed umiliarlo fino alla fine, e tagliare per primo il traguardo.

Solo Stoner l'anno scorso gli ha resistito, quando tutti pensavano che la storia fosse già scritta, ed invece all'ultimo giro (non ricordo la gara, sorry) l'australiano è rimasto bello saldo davanti in prima posizione ed ha vinto. Dimostrando carattere, forza e volontà.

La stessa che Valentino ha messo in campo a Laguna Seca : sono quasi convinto che se Stoner non avesse sbagliato per lo stress, la pressione, e la voglia di scrollarsi lo scomodo avversario da davanti, comunque non avrebbe vinto. C'erano troppi "segni" che il pesarese era in forma e che la Dea Bendata (indispensabile) era dalla sua parte.

Che gara, che emozione. Speriamo si possano rivedere ancora nel proseguo della stagione, magari anche con Pedrosa come "terzo incomodo", anche se il toro camomillo mai e poi mai avrebbe ingaggiato un duello così spettacolare (e pericoloso, in fondo) .... lui non ha ne il carattere, ed è forse la dote che gli manca di più per diventare "una macchina uccidi MotoGP" .... ma insomma, meglio per lo spettacolo, no ??



mandi !


Alberto :cool:
 
Top