• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ronzio plasma

• Autore discussione Autore discussione gnlp
  • Data d'inizio Data d'inizio

gnlp

New member
Ho notato un fastidioso ronzio con il mio plasma Thomson 42WM03L che si sente anche a più di 3 metri di distanza anche con il volume dell'ht basso.
Ho chiamato il centro assistenza è il tecnico del servizio assistenza,gentilissimo, mi ha fatto fare tutte le prove possibili, collegare la presa direttamente e non tramite ciabatta-staccare l'ht il vhs e il gold box; risultato il ronzio rimane anche con tutto staccato tanto che avvicinando la cornetta del telefono al monitor persino lui è riuscito a sentirlo.
Hanno aperto una segnalazione riservandosi di chiedere alla casa madre in quanto affermano che si tratta della prima segnalazione che ricevono.
Ripeto non è che vada ad incidere negativamente sull'ascolto però si sente e da un pochino fastidio.
Hanno detto che mi contatteranno domani per farmi sapere ed eventualmente programmare un intervento sull'alimentatore che dovrebbe, a parer suo, essere la causa del ronzio.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema anche con plasma di marche differenti?
Ciao:mad: :mad: :mad:

ho avuto il philips 42 e cera un leggero ronzio percepibile a 2 metri con volume basso,adesso ho un pioneer 43 molto silenzioso per sentire ronzio devo appoggiare l'orecchio al monitor.Non e normale sentire ronzii ad una distanza di 3 metri,spero ti risolvino il problema al piu presto.

plasma pwd4ex panasonic

ANCHE IO SENTO UN LEGGERO RONZIO SOPRATTUTTO LA SERA COL VOLUME BASSO PARE SIA ALMENO NEL MIO CASO IL CANTRASTO E LA LUMINOSITA' MOLTE BOLTE SI ACCENTUA O DIMINUISCE COL CAMBIARE DELLE IMMAGINI......NON SO SE LA COSA TI PUO' AIUTARE....IO LA TENGO COSI' ....DEVO ORDINARE UN ALTRO MA IL PW6 CHE è SILENZIOSISSIMO E MERAVIGLIOSO.....LO SO PARLANO TANTO BENE DEL PIONEER (SOPRATTUTTO PER I SUOI 1024x768) MA IL PW6 è UNA BOMBA E COSTA QUASI LA META'

cIAOOOOO

Per caso abitate a quota elevata!?
Ho letto su un forum americano che il gas contenuto nei plasma, a seconda dell'altitudine, potrebbe causare questo ronzio per la differenza di pressione.
E' solo un'idea cmq!

Ciao!
F.

plasma che ronza

ciao, non ho il plasma ma ho letto diverse volte che i plasma montano ventole di raffreddamento sui circuiti, tranne alcuni, tipo samsung.
per quanto sia molto interessante l'idea dell'influenza dell'altitudine sui gas "plasmatici", potrebbero essere una o più ventoline difettose a ronzare?

:o :o
ciao
p.s. il pw6 è un panasonic?

grazie per l'intervento ma i panasonic non hanno ventole......altri monitor invece hanno ventole anche se la tendenza è di toglierle ...