• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Ronzio dalle casse pc, soluzione?

Wincent

New member
Ciao a tutti, ho da anni ormai il mio fido Edifier S550 5.1, ho sempre avuto un leggero ronzio ma non mi ha mai dato fastidio più di tanto dato che si sentiva in gioco e usando le casse audio, con il volume alto era veramente inesistente.
Da quando ho cambiato il pc i componenti sicuramente più performanti causano un ronzio più forte e anche nei momenti di calma si sente quindi è molto più fastidioso!

Collegando l'impianto ad una presa lontana dal pc il rumore ovviamente non si sente ma non posso usarlo con una prolunga collegato ad un'altra stanza :), ho capito quindi che, come ho letto in giro è un problema legato al fatto che è tutto collegato insieme ma non posso collegare da altre parti le casse, non ho prese.

Esistono dei filtri? Delle ciabatte filtrate che aiutano a questo scopo?

Grazie!
 
ho visto, è tipo un filtro che si mette alla presa
Edit: visto dei video sul tubo, non pare funzionare :|
 
Ultima modifica:
Ciao, oltre al consiglio di mitsuagi che saluto, se il problema fosse un ground loop o anello di massa, potresti provare a collegare l'alimentazione del Edifier S550 5.1 senza presa centrale con solo 2 contatti, seguendo questa discussione di Bradipolpo sul forum Tom's Hardware.
 
Top