• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

ROMA (Auditorium Parco della musica) sorgenti analogiche: nastro e giradischi 17.11

adslinkato

Moderatore
Ricevo l'informazione da pierciccio/Francesco e pubblico, anche se non potrò partecipare.

Dopodomani, giovedì, all'Auditorium - Parco della musica, si terrà un evento Fondazione musica per Roma e Audiogamma su "Le sorgenti analogiche: il nastro e il giradischi", con le amplificazioni Classé e i diffusori B&W che hanno accompagnato precedenti incontri tenuti dal grande Cicogna di NewMediaPro.

http://www.auditorium.com/eventi/5090112
 
Ciao,
sono riuscito ad andarci, trascinando con me anche mia moglie (non nuova a shoot-out o a conviviali tra forumers).
Abbastanza interessante, direi, per un neofita del vinile (lo sono anche io....): fatto un cappello abbastanza rapido sull'argomento registratori a nastro e a bobine, il responsabile marketing/comnunicazione di Audiogamma/Audiodelta è passato ad un infarinatura tecnica su piatto, braccio e testina.
Intervallando brevi "simposii" sugli argomenti trattati con l'ascolto di Carlos Jobim, Dalla e De Gregori e Genesis su un impianto SME / Classè / B&W (valore dichiarato circa 150.000 Eurozzi.......forse era meglio usare un impianto più "umano"?.....mah.....la resa era interessante, ma se c'era qualcuno intenzionato a provare le stesse emozioni, a meno che non sia un folle.....) è riuscito, secondo me, a tenere l'attenzione della platea abbastanza alta (durante le prove di ascolto i più "esigenti" si sono alzati e si sono messi sul fondo della sala al centro).
Devo dire che, sostanzialmente, il mio obiettivo è stato raggiunto: convincere mia moglie ad acquistare, appena possibile, un buon piatto.
Degno di mensione il consiglio del relatore: inutile "sventrare" il portafoglio acquistando solo vinili da 180 grammi, quando la registrazione è effettuata da master ri-digitalizzati, ed è, pertanto, di qualità "discutibile", se non scandalosa. E' il caso di girare per mercatini o sul web e trovare vecchi vinili da sistemare, se non troppo rovinati, con un normalissimo lavaggio ad acqua e sapone.
Sono d'accordo........inizierò......
A presto.
Pierciccio
 
Top