• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Riviste specializzate nella recensione dei bluray

Butkus

New member
Buongiorno ragazzi, sapete per caso dirmi se in edicola si trovano delle riviste specializzate nelle recensioni dei bd?

Per "specializzata" intendo una testata che fa dell'home-video il suo tema principale e garantisce recensioni serie ed accurate (non ad esempio come quelle pubblicate sul mensile CIAK, risicatissime e praticamente senza analisi tecnica).

Conoscevo AFDigitale, che però a quanto pare ha chiuso i battenti...

Un tempo io prendevo DVD Magazine che era ottimo, dal 2006 cominciò anche a recensire Blu-ray. Sono anni che non lo compro, potrebbe anche non esistere più :boh:

Credo che l'unica rimasta in vita sia Digital Video HT... non la compro da anni, ma ricordo che la redazione fosse molto competente!

Io compro Digital Video HT e posso affermare che ad oggi e' la migliore e competente sul mercato delle riviste.
In generale poi mi faccio qualche giretto su internet e spesso leggo i pareri di alcuni utenti che scrivono qui, su avmagazine.

Ma scusate, la homepage del sito di digitalvideoht da l'impressione di non essere aggiornata da mesi.
Se poi si tenta di comprare la rivista cartacea attraverso il servizio on line, viene proposto un numero vecchissimo mentre se si sceglie il formato pdf si "comprerebbe" il numero di gennaio 2013........siamo sicuri che non sia stato sospeso?

Ultima modifica:
Non saprei io mi affido sempre al forum e vado a colpo sicuro :)

Me too, però sono uno dei pochi rimasti a cui piace leggere riviste cartacee per ogni cosa che li appassiona, e il collezionare bd direi che rientra nella categoria... :)

Quindi l'unica "superstite" in edicola è Digital Video Ht? Grazie della segnalazione, ragazzi.

P.S: Ricordo anch'io DVDMagazine, ma credo sia anch'essa morta e sepolta, purtroppo. :(

Ultima modifica: