Ritorno da HT a HI-FI ??

  • Autore discussione Autore discussione geko79
  • Data d'inizio Data d'inizio

geko79

New member
Ciao a tutti , mi chiamo Riccardo e sono di Torino , attualmente mi ritrovo un ampli DENON avr 4308 ed un cd player NAD C515Bee .
Starei costruendo delle casse come da modelli ciare le H 03.51 .

Ora la domanda : come se la cava il mio ampli con le casse in questione?? Le farà suonare bene? Cosa ne pensate del funzionamento in 2 canali PURE del amplificatore denon??

Mi conviene sostituirlo con un NAD C326 Bee ??

E se esagerassi con un NAD C356 Bee ??

Scusate l'interrogatorio , ma è che mi dispiace svendere Il DENON

( perchè NAD?? Voglia di provare e poi ho già il player )
 
Ultima modifica:
Non devi svendere nessun denon,lo tieni nell'eventuale ritrovo con amici nel guardare un film.è una buona macchina e non è escluso che con le casse (che non si è ancora capito come,quante vie,impedenza..)che stai costruendo non suonino bene almeno che non sia esigente. sta per certo che un integrato stereo di 500€ non ha che vedere con un sinto di 2000€ su due canali.
IO ho risolto affiancando un NAD 356 che sostituisce il "vecchio"355 e devo dire che sono soddisfatto,potenza prima di tutto,dettaglio non più dei raffinati ma va benissimo.equilibrato su tutta la banda di frequenza.
ps:capisco che autocostruirsi delle casse fa molta soddisfazione ma dare un occhiata al mercatino dell'usato noo?? :)
 
Grazie della risposta , le casse sarebbero delle torri reflex con doppi woofer da 4 ohm , medio 8 ohm e tweeter 8 ohm , sensibilità 92db , potenza 100w nominali , 200 w max , i woofer sono da 20 cm montati in serie . hai detto bene , soddisfazione e componenti di qualità spero che la qualità rispetto al prezzo mi ripaghi per la scelta , ho una buona manualità quindi esteticamente le dovrei fare carine . come le vedresti con il tuo ampli?? Comunque sul sito ciare trovi il progetto delle H 03.51
 
NAD non ha niente da imparate sull'HIFI. per l'ascolto musicale e per il costo che ha confrontandolo con i suoi rivali della stessa fascia ne esce secondo me vincitore :) informati
 
Non lo soo in quanto il 326 non l'ho mai sentito.. il cablaggio e lo stato finale dovrebbe avere le stesse caratteristiche ma con potenza in più.
Non so quanto possa cambiare. io ho avuto il 356 e mi sono trovato bene.
solo un po "d'impasto" se osi con il potenziometro ore 12.. ma d'altronde che vuoi pretendere
 
ma infatti!!! nemmeno io..be da premettere che all'epoca avevi le 684 insomma!!! se avessi avuto già una piccola rx1 come una 2/6 avrebbe suonato meglio a mio giudizio...
in molti dicono quella cosa effettivamente, io però non ci trovo quella gran raffinatezza nel 326 onestamente
 
I ho il 326, in realtà lo avevo messo in vendita per prendere il 356 da abbinare a quelle che sarebbero dovute essere il prossimo acquisto, cioè le dm 2/7. Morale della favola, ho tenuto il 326 e credo che prenderò le dm 2/6, secondo me più gestibili, almeno dal mio nad ;)
 
e prender le 2/7 cambiando l'ampli?? ;)
il Nad è ok, ma secondo me con quei diffusori devi guardar altro (fuori da casa Nad intendo..a meno che non parli della serie Master)
 
Ora come ora non saprei a quale ampli rivolgermi, specie nella stessa fascia di prezzo ;)

Domanda inversa: quali diffusori bookshelf potrei abbinare invece al suono del nad 326?
 
Ultima modifica:
se ti orienti verso le 2/6 ascoltale bene magari a confronto proprio con le 2/7. Ho trovato le 2/6 molto raffinate per la loro categoria di prezzo ma mancano assolutamente di "fun factor". Diciamo per amanti del jazz.

Che problemi pensi di avere con l'accoppiata 2/7 - Nad?

Ciao
 
allora tu mettitelo sottobraccio e fai una passeggiata (meglio la macchina va':p) fino ad un rivenditore.

Io in linea di massima vedo problemi solo se le farai suonare in ambienti grandi, con il punto di ascolto lontano e a volumi da discoteca.

Scusa se non ho seguito tutta la discussione ma cosa cerchi di diverso dalle tue attuali casse?

Ciao
 
L'ambiente non è molto grande e il punto di ascolto si trova a 2,5mt, manopola del volume diciamo quasi mai oltre le ore 10, molto raramente ore 11.

Rispetto alle piccole Psb cerco maggior dettaglio e scena, anche se il mio ambiente non è particolarmente curato e la posizione dei diffusori non è particolarmente felice...ma credo che diffusori da 500/600 euro debbano necessariamente suonare meglio di diffusori da 250 euro ;)
 
sono d'accordo con te ma comunque andrebbero ascoltate per capire se la timbrica rientra nei propri gusti.

Se cerchi dettaglio Ok, se cerchi la scena senza aver prima curato la disposizione direi di No.

Comunque qui siamo OT.

Ciao
 
Top