• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Ritardo audio

Emiblu

New member
Buonasera. Ho una tv samsung ue55ku6050kxzt collegata ad un lettore sempre Samsung bd-h6500
Il lettore ha impostato in default il ritardo audio a 0 (zero)
Mentre la tv lo ha sempre in default a 80 ma l ho messo a zero proprio per bilanciarlo con il ritardo audio del lettore.
Ho fatto bene oppure o sbagliato?
Grazie a tutti coloro risponderanno
 
L'eventuale sfasamento tra video e audio non deve essere regolato uguale su tutti gli apparecchi, ogni prodotto della catena potrebbe generare un suo sfasamento tipico.

Solitamete, se è il caso, si fa la regolazione sull'ultimo elemento della catena, nel caso ci siano più componenti che lo adottano.

Generalmente la regolazione è già impostata in fabbrica in modo che elimini il problema in quel particolare componente.

In ogni modo l'importante è che alla fine il video e l'audio siano sincronizzati.
 
Grazie Nordata. Quindi in generale se il lettore è già su zero è irrilevante mettere zero anche alla tv. Meglio lasciare tutto in default?
Anche perché qualche volta mi capita di avere un salto di audio per una frazione di secondo. Ma capita raramente. Può essere questo il motivo?
 
Ultima modifica:
Non esattamente, quei valori dovrebbero essere quelli di default e con i quali il singolo apparecchio non introduce sfasamenti.

Se mettendo tutto assieme alla fine si ha uno sfasamento allora si interviene sull'ultimo apparecchio della catena (se ha tale possibilità) e si regola per riallineare tutto.

Le interruzioni eventuali non hanno nulla a che fare con lo sfasamento A/V
 
Top