Risultati ricerca Panasonic vt60

corbezzolo

New member
Ciao,

qualcuno mi ha già chiesto via PM, scrivo questo per condividere le informazioni che ho raccolte nella mia breve ricerca di un plasma, e anche per invitare chi sta cercando un vt60 a non demordere subito.
Note:
  • le informazioni sono aggiornate a circa 15 giorni fa, per vari motivi ho dovuto aspettare un po' per scrivere questo messaggio;
  • non sono un esperto, NON fidatevi dei miei giudizi sulla qualità ma verificate di persona!
  • Per nessuno dei prezzi che indico ho provato a trattare, quindi magari si può scendere;
  • non ho capito se posso mettere i nomi, se vi interessano mandatemi PM;
  • ho cercato solo modelli nuovi e da esposizione, niente usato;
  • non stavo cercando il modello da 65", quindi nella lista sotto c'è molto poco.

50VT60

Grande catena A:
  • modello da esposizione a Vercelli. Ha circa 2600 ore di utilizzo e ai miei occhi sembra perfetto se non per un lievissimo stampaggio in alto a sx che si nota (molto poco) solamente con fondo bianco o grigio chiarissimo. Prezzo: 1600 €;
  • modello in esposizione a Milano. Più di 8000 ore e IMHO è in uno stato abbastanza pietoso (due bande verticali piuttosto marcate). Però magari era un problema del momento, lasciandolo spento per un po' e poi pulendolo migliora, non me ne intendo. Prezzo: 1000 €;
  • modello in esposizione a Pavia. 1800 ore circa, non mi sembra in buonissime condizioni (due bande orizzontali), ma vale quanto ho scritto per quello di Milano. Prezzo: 1350 €.
Grande catena B:
  • modello da esposizione a Lecce, non ho chiesto le ore;
  • modello rotto a Fiumicino. Non so se sia vero, ma il venditore mi ha detto che a gennaio lo avrebbero mandato in riparazione (sostituzione pannello), e poi l'avrebbero venduto come ricondizionato;
  • modello probabilmente da esposizione a Grosseto, non ho chiesto;
  • modello probabilmente da esposizione a Teramo, non ho chiesto.
Grande catena C:
  • modello in esposizione a Misano, non ho chiesto il numero di ore né so lo stato, ma il venditore ha detto che è stato acceso per almeno un anno e mezzo (era disponibile a guardare le ore di accensione);
  • modello probabilmente da esposizione a Meda, non ho chiesto.

55VT60 (o meglio 55VTW60)

Sito D: non ho avuto conferma esplicita che sia nuovo, ma sembra di sì. Prezzo: 2400 €.

Sito E: modello in esposizione, non sono riuscito a sapere le ore, mi è solo stato detto che è in buone condizioni. Prezzo: 2500 CHF.

Sito F: c'è a catalogo a 3000 CHF ma non hanno ancora risposto alla mia email di richiesta informazioni.

amazon.de venditore G: nuovo a 2400 €, non ho verificato.

Sito tedesco H nel quale non si capisce se abbiano qualcosa e che cosa (ho provato con il form di contatto ma non ho ancora avuto risposta), a 1600 €.

65VT60 (o meglio 65VTW60)

Sito E: nuovo a 3740 CHF.

amazon.de venditore I: nuovo a 2900 €, non ho verificato.

Tentativi che avrei fatti successivamente:
  1. chiamare quelli scritti sopra e che non ho ancora chiamati;
  2. ho scoperto che la grande catena A è divisa in aree, quindi quando si chiede in un negozio di controllare a terminale se altri negozi della catena hanno il TV, loro non vedono tutta l'Italia. Io ho verificato l'area nord-ovest (Piemonte, ecc.) e nord-centro (Lombardia), bisognerebbe andare/telefonare in negozi delle altre aree e chiedere di controllare a terminale;
  3. bisognerebbe verificare se le altre tre catene sono gestite come la A, e nel caso chiedere (io ho chiesto solo a Milano);
  4. chiamare Panasonic Italia: un venditore mi ha detto di sentire loro che sanno chi ne ha ancora (non ci credo ma una telefonata non costa niente);
  5. cercare negozi francesi e austriaci;
  6. cercare meglio negozi tedeschi (per ora ho cercato quasi solo su amazon);
  7. passare (telefonicamente) i negozi di hi-fi delle grandi città.