Re: ringra
...che ognuno dei propri soldi ne faccia ciò che vuole sono parole sacrosante.
Quando ho acquistato la Holo erano ancora in pochi ad averla, ed in un certo senso è stata per me come un salto nel buio, nel senso che "dovevo" assolutamente risolvere il problema circa la qualità delle immagini satellitari, problema che mi aveva già fatto spendere inutilmente diversi soldini per l'Iscan Pro prima e per una scheda All In Wonder dopo.
Il fatto di aver risolto brillantemente il problema con la Holo, mi ha forse dato troppa enfasi nel consigliarla a coloro che chiedevano informazioni, come nel tuo caso Alberto, ma è ovvio che tutto dipende sempre dalle proprie esigenze e dalle proprie disponibilità.
Per quanto concerne la riproduzione DVD, la mia impressione è leggermente differente da quella, per esempio di linomatz, che ha un PC ottimizzato in maniera tale da non riscontrare differenze tra Holo e Theater Tek, anzi, in qualche caso ha descritto miglioramenti da parte di quest'ultimo.
Nel mio caso, che ho un PC non ottimizzato (non ne sono capace), ma solamente svuotato e ripulito di tutto il non necessario alla riproduzione video, la differenza qualitativa tra Holo e Theater Tek la riscontro, eccome!!
Ripeto, un buon software DVD richiede maggior attenzione ed è forse troppo vincolato dalla scheda audio abbinata, dalle configurazioni ecc., mentre la Holo la monti, la connetti e via..., senza contare il non trascurabile beneficio di restare comodo sul divano per effettuare qualsiasi regolazione, sia audio che video.
Personalmente non potrei tollerare l'uso di un mouse od una tastiera, anche senza fili, nè tantomeno investire non poco in un telecomando come il Pronto Philps, ora accendo il PC ed automaticamente si avvia la holo che mi porta all'ingresso desiderato, sia decoder che player, a mio vantaggio, ma sicuramente a maggior vantaggio di mia moglie che mi telefonava ogni minuto anche solo per cambiare canale.
Non posso ancora beneficiare dell'ingresso SDI in quanto, credo, che con un plasma ed un Panny non offra quella "sostanziale" differenza qualitativa, ed è una cosa che terrò in serbo sino a quando effettuerò il salto di qualità sul VPR, che forse mi consentirà di apprezzare maggiormente la bontà della modifica.
L'Home Theater è una passione che è fatta di piccole conquiste quotidiane e di molti tentativi, occorrono tempo e scelte ponderate, solo in questo modo si apprezzano maggiormente i miglioramenti ottenuti.
ciao
stefano61