• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Risoluzione TV LCD

kaisersoze

New member
Non mi è chiara una cosa:

Se ho un TV LCD che supporta (come da specifiche) una risoluzione tipo 640x480......significa che quella è la risoluzione max o che tramite PC ad esso collegato posso "aumentare" tale risoluzione (almeno a 1024x768)?

Grazie a tutti

:D

kaisersoze ha scritto:
Non mi è chiara una cosa:

Se ho un TV LCD che supporta (come da specifiche) una risoluzione tipo 640x480......significa che quella è la risoluzione max o che tramite PC ad esso collegato posso "aumentare" tale risoluzione (almeno a 1024x768)?

Grazie a tutti

:D

ciao,
nei digitali, una cosa e' la matrice, l'altra sono i segnali in ingresso che puo' accettare. entro le specifiche, i segnali in ingresso sono adattati alla matrice lcd.

ciao
Gianni

Quindi "vedrò" sempre e comunque a 640x480 anche "cercando" di entrare ad una risoluzione maggiore....n'est pas?

Grazie

:)

Dipende se la risoluzione da te indicata e' la risoluzione max (e allora di piu' non puoi) oppure se e' la risoluzione nativa, cioe' quella della matrice: in questo caso puoi entrare anche con risoluzioni maggiori, fino a quella supportata dal monitor ma in ogni caso vengono "adattate" alla matrice.

Riassumendo: la visualizzazione migliore si ottiene sempre mappando 1:1 il segnale in ingresso con la matrice di punti.

;)

bow dice che 640x480 e' la risoluzione nativa, ma il sito del produttore indica risoluzione VGA (640x480), quindi ritengo sia la risoluzione massima.:eek::eek:

Vero e' che il segnale televisivo oggi e' trasmesso con risoluzione ancora piu' bassa, ma lo standard VGA esiste dalla fine degli anni 80, cioe' la preistoria in questo settore.....:D

E se poi volessi collegarlo ad un dvd ??

Il mio parere e' di ceracre qualcosa di meglio....del resto non costa mica poco !

Sono d'accordo. Anche io ho appena visto il sito Toshiba...:eek:

Ma di meglio su quella cifra (o meno) cosa c'è in giro?

Grazie

;)

kaisersoze ha scritto:
Il TV LCD sarebbe QUESTO .....

;)

ho visto. boh! ma che ci devi fare?

immagino che tu voglia utilizzarlo in modalita' "mista" visto che ha l'ingresso vga.

quello che farei io e' acquistare un tv crt per vedere i programmi televisivi e un monitor distinto per il pc, poi le esigenze di ognuno sono molto diverse...

ciao
Gianni
;)

Beh, allora potresti prenderti un monitor LCD (con circa 600€ puoi prenderti un 19" con ingressi VGA e DVI-D) e un sintonizzatore esterno per la TV (ne trovi a meno di 100€ con risoluzione 1024x768).

Spendi meno e hai un prodotto migliore. In piu' nulla ti vieta di usare un VCR o un dec come sintonizzatore (e risparmi ancora di piu').
;)