• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Risoluzione plasma

loop_1

New member
Ciao a tutti...

Mi sono informato un pò sul Kuro da 50" ed ho notato che dall'ingresso vga accetta solo fino al segnale 1368x720, come mai se è un full HD??

Questo lo chiedo perchè lo vorrei usare collegato ad un Mac mini e penso che se la risoluzione non è quella nativa del pannello, la visualizzazione sarà sicuramente pessima!

Grazie!:)

La mia paura è che il pannello abbia una risoluzione inferiore ai 1920x1080 ma che comunque accetti le risoluzioni maggiori in ingresso... più o meno come il tuo che è HD Ready. Sul sio Pio il Kuro viene definito appunto HD-Ready, e questo mi ha messo la pulce nell'orecchio!!

si dice hd ready perchè a breve arriveranno risoluzioni superiori al 1080p e quindi sarebbe stata anacronistica la dicitura full-hd.

a che kuro stai pensando? quelli full-hd tra i modelli dell'anno scorso sono
lx5080d,lx508d,lx5090,lx5090h,krp500a,krp500m. insomma tutta la serie lx e i krp

quelli hd-ready
5080xd e 508xd

Sono indeciso sul 500A... :D
L'alternativa sarebbe il samsung serie 9 da 55" LCD...

Il fatto è che lo userei attaccato al mac mini come media center (a breve il Blu-ray), forse alla xbox (morosa permettendo), e digitale terrestre. Sky, per ora no!

Ora uso un lcd hitachi da 28" e non ho alcun problema, ma non vorrei avere problemi di sovraimpressioni con il kuro.... per questo sono indeciso con il samsung!

Intanto mi sto leggendo tutto il forum...

... oltre al fatto che uno ha il ricevitore integrato e l'altro esterno...

Cambvia qualcosa a livello di qualità/funzioni?

loop_1 ha detto:
Sono indeciso sul 500A... :D
L'alternativa sarebbe il samsung serie 9 da 55" LCD...

il krp500 ha una risoluzione di 1920x1080p quindi collegandolo tramite dvi-hdmi potrai goderne al massimo.. la vga accetta solo risoluzione pc e non video (ecco perchè 1280x768, e non 720) ma è un ingresso particolare, con gli hdmi vai tranquillo

comunque i plasma di oggi non hanno problemi di stampaggio, puoi tranquillamente videogiocarci.. però se lo colleghi al mac mini e magari ti metti 1 oretta a navigare in interenet beh.. io col mio tv da 4k euro non lo farei ecco :) se pensi di usarlo anche come monitor forse è meglio l'lcd, c'è da dire però che per i film e per la tv in sd, non c'è paragone.. meglio il plasma

saluti!

Come avevo capito! Grazie per avermelo confermata, sono più tranquillo!

Comunque, il collegamento al Mac mini è solo come mediacenter e nulla più. Non mi metterò mai a navigare o altro!

E' che adesso sono abituato a vedere la tv, i film e tutto il resto, attraverso il mio mac mini e lo trovo comodissimo (dai un'occhiata al mio sito e trovi alcune recensioni), e vorrei usarlo anche con la tv nuova... nella casa nuova!

Lo so benissimo che le immagini fisse tipo icone dock ecc possono creare stampaggio ma io elimino tutto dalla scrivania e imposto lo sfondo che cambia ogni 5 minuti... non penso che possa creare problemi, che dici?

E poi, se non guardo la tv non la lascio accesa con l'immagine della scrivania... ci tengo anche io a 4k€!

Grazie ancora!

PS: qualcuno sa dove si può visionare nei pressi di Rovigo la Pioneer 500A??:confused: