• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Risoluzione HTPC

cyberalex

New member
Messaggi
22
Località
Roma
Ciao per l'ennesimo aiuto (se non si fosse capito mi stò facendo un HTPC ultimamente...):

ho un videoproiettore NEC VT-440, ormai "datato", ma dalle specifiche dovrebbe avere risoluzione 800x600.
Chiaramente credo di non dover usare PowerStrip, dico bene, essendo questa risoluzione gestita direttamente dalla 9660, essendo una risoluzione standard.
Comuqnue, il problema è che, se imposto una risoluzione 1024x768, mi si vede effettivmane a quella risoluzione; se alzo ancora invece lo schermo m ipropone una "porzione" del desktop intero. Allora, domanda: quindi il videoproiettore arriva a 1024x768 in effetti?
Tra l'altro, se metto a 800x600, diventa ingestibile perchè alcuni bottoni escono dallo schermo.
possibile che il videoproiettore arrivi a 1024 anche se le specifiche riportano 800x600?
Ciao a tutti e grazie ancora a chiunque vorrà rispondermi!

CyberAlex.
 
cyberalex ha scritto:
Ciao per l'ennesimo aiuto (se non si fosse capito mi stò facendo un HTPC ultimamente...):

ho un videoproiettore NEC VT-440, ormai "datato", ma dalle specifiche dovrebbe avere risoluzione 800x600.
Chiaramente credo di non dover usare PowerStrip, dico bene, essendo questa risoluzione gestita direttamente dalla 9660, essendo una risoluzione standard.
Comuqnue, il problema è che, se imposto una risoluzione 1024x768, mi si vede effettivmane a quella risoluzione; se alzo ancora invece lo schermo m ipropone una "porzione" del desktop intero. Allora, domanda: quindi il videoproiettore arriva a 1024x768 in effetti?
Tra l'altro, se metto a 800x600, diventa ingestibile perchè alcuni bottoni escono dallo schermo.
possibile che il videoproiettore arrivi a 1024 anche se le specifiche riportano 800x600?
Ciao a tutti e grazie ancora a chiunque vorrà rispondermi!

CyberAlex.
Ciao
un conto è la risoluzione della matrice del VPR, un conto è la risoluzione massima che può ricevere il vpr stesso.
Si tende ad utilizzare la risoluzione della matrice (quando si riesce) perché si ha il risultato qualitativamente migliore. Il problema dei bottoni che escono è legato al fatto che ormai qusi tutte le applicazioni richiedono almeno un 1024*768. Prova a settare i caratteri di win più piccoli, magari rientra in un 800*600.
Per il tuo scopo (HTPC) dovresti rimanere a 800*600, anche a scapito di qualche imprecazione nella gestione di qualche finestrella di winzzoz ;)
mandi
Paolo
 
Top