• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Rischio di rovinare la TV ?

gvergar

New member
Ho una TV LCD Sharp 26" con risoluzione 960x540 collegata al HTPC via HDMI. Ho provato in tutti i modi ma mi è impossibile mapparla 1:1 neanche creando una risoluzione personalizzata con PowerStrip.

Dato che, dopo varie prove, ho visto che le prestazioni migliori in mediaportal con i file video le ottengo al massimo della risoluzione 1920x1080 posso usare questa risoluzione che è il doppio di quella della TV o rischio di rovinare lo schermo del LCD ?

Ed ancora, rischio di rovinare la TV LCD se frequentemente cambio la risoluzione video ? Dato che a questo punto userei 1920x1080 per mediaportal e una più bassa per windows.

Ho visto che con powerstrip si possono creare link sul desktop per cambiare la risoluzione o associare una risoluzione all'esecuzione di un programma. userei questa metodologia se non comporta un danno alla TV.

Vi ringrazio per l'aiuto

Non vedo perché dovresti rovinarla se accetta quella risoluzione ci penserà lo scaler del TV a portarla a quella giusta del pannello...

Hai provato invece di usare PowerStrip a creare risoluzioni personalizzate con il pannello di controllo della scheda video (se è NVIDIA c'è di sicuro, non so ATI)?

Anche i cambi di risoluzione non credo siano molto dannosi...

fanoI

Grazie mille per la risposta.

La scheda video (Intel G35 Express) è integrata alla scheda madre Asus P5E VM HDMI e non ha la possibilità di personalizzare la risoluzione e questa purtroppo mi causa una visione di windows pessima soprattutto nei menù e nelle finestre di dialogo, mentre con Mediaportal e tutto ok.

ciao