Riprodurre su PC il segnale audio proveniente dall'ingresso SPDIF

Prof. Orribilus

New member
Salve.

La mia richiesta non è strettamente da HTPC, ma comunque coinvolge un PC per la riproduzione audio, quindi questa mi è sembrata la sezione adatta. Scusate se non è così.

Dunque, dal momento che (tutte, mi sembra) le piattaforme che offrono film e serie tv in streaming utilizzano un sistema antipirateria basato su una crittografia hardware che non può girare sui PC, visionare i loro contenuti su quest'ultimi comporta il non poter fruire nemmeno di una risoluzione FullHD nè dell'audio surround.
Tra poco disporrò di un box multimediale Android; quindi, se avessi una scheda audio come la Sound Blaster Z SE, dotata di ingresso SPDIF, sarebbe possibile far riprodurre al mio PC l'audio in uscita SPDIF da quel box multimediale, surround compreso? Se si, potrei incorrere in disincronie tra video e audio?
 
non si capisce quello che vuoi fare.
Parli di audio e poi di VOD.
che box ? che ci devi riprodurre ? da dove?
Vorrei utilizzare un box multimediale della TIM per utilizzare Disney+, Netflix e Amazone Prime Video.

perchè ?!?
usa direttamente il PC, quale sarebbe il vantaggio?!? .
Su PC, per esempio, Disney+ manda un flusso 720p ed audio stereo (per questioni correlate all'antipirateria, come ho detto); io vorrei usufruire di 1080p ed audio surround nella stessa stanza dov'è il PC. Ecco perchè vorrei utilizzare il box multimediale, ma il problema sono le mie casse che hanno solo ingressi analogici, ed il box multimediale non ha uscite analogiche, solo HDMI e SPDIF. Per questo pensavo di entrare tramite SPDIF nel PC e riprodurlo con le casse ad esso collegate. Inoltre, vorrei usare quelle stesse casse sia per il box che per il PC. Che alternativa avrei?
 
Esiste qualcosa che mi consente di utilizzare i miei altoparlanti surround sia con il pc che con quel box multimediale? Per questo pensavo ad una scheda audio con ingresso SPDIF, interna o esterna che sia. Ma se c'è qualcosa di più pratico, dimmi pure.

Grazie.
 
Ultima modifica:
no se non specifiche che casse o che amplificatore hai.

è abbastanza scontato che si pensi che abbiano almeno due ingressi.

Altrimenti prendi delle edifier r1280db e fai prima.

discussione inutile.
 
Avevo detto che le mie casse non hanno entrate digitali, comunque sono delle Logitech X-530.
Abbi pazienza, avrei anche un budget basso, non bisognerebbe rimetterci a causa dei sistema antipirateria. E personalmente, facevo prima a sostituire la mia attuale scheda audio che a cambiare le mie casse, magari rivenderle, ecc, anche se capisco perché mi dici che cambiare le casse è meno contorto come sistema.

Comunque, grazie del tempo che mi hai dedicato.
 
Top