Dave76 ha detto:

Lascia perdere...non ci siamo proprio...
bè suggerire di
laciar perdere, senza nemmeno spiegare (e senza nemmeno rispondere alla domanda in open post) direi che non sia proprio un comportamento da "
miglior forum italiano sull audio/video" , come mi avevano detto che questo forum era...
comunque file come quelli che ti ho scritto esistono.
si trovano facilmente in rete, e in genere pesano circa 4gb.
se da un dvd faccio un xvid.avi viene una cosa... ma di certo viene qualcosa di molto meglio (e molto piu pesante) se faccio un bel h264.mkv... direi che perdo sicuramente meno qualità durante la conversione...
non credi ? -.-'
non mi sembra di aver chiesto nulla di strano.
obiwankenobi ha detto:
720 sono le "colonne", 576 le "righe" (per il PAL, mentre per il NTSC sono 480).
L'aspect ratio in 4:3 è (per l'appunto) "4" in orizzontale e "3" in verticale: avrai certamente fatto caso al fatto che le TV 4:3 hanno lo schermo più largo (720) che alto (576).
è vero è vero
sorry, hai ragione... è vero 576 sono le righe, non 720 XD
quindi si, un dvd si dovrebbe definire 576i... dato che i 720 sono le righe verticali (che hai chiamato colonne) e che non c'entrano nulla con quelle orizzontali che stabiliscono la risoluzione (che sono appunto 576) XD
vero, su sta cosa ho detto na ca#çata, mi sono confuso un attimo XD
ma riguardo l'ottenere un mkv da un dvd non credo di aver chiesto chi sa quale cosa assurda ^^