Per quanto riguarda il recesso lo so cosa si intende, era solo per indicare un caso in cui è prevista espressamente la restituzione.
Per quanto riguarda la sostituzione, oltre ad entrare nel merito di quale soluzione sia la meno onerosa per il venditore, ci sarebbe da dire che si parla di difetto di conformità.
Il punto è proprio questo, un pixel difettoso quasi sicuramente, poichè non era prevista alcuna garanzia pixel 0 o simili, non è considerato un difetto di conformità dal produttore e, nuovamente quasi sicuramente, da qualche parte ci deve essere un disclaimer al proposito in cui viene indicata la percentuale di pixel difettosi da considerarsi come rientrante nelle tolleranze di lavorazione.
Il mio intervento, molto sintetico, era rivolto a far presente la non esattezza di un tipo di suggerimento che leggo sovente sul forum a seguito di segnalazione di guasti ad un apparecchio riassumibile in un messaggio del tipo "Fattelo cambiare è obbligato", cosa che non è così automatica, poichè dipende da diversi fattori.
Ciao